Città di Varese e Caronnese finalmente derby

Dopo due rinvii, stavolta non dovrebbero esserci intoppi.  Città di Varese e Caronnese daranno vita, nel girone A della quarta serie, a un derby che si preannuncia sempre denso di interesse. Nel girone B, invece, la Castellanzese fanalino di coda riceverà l’ambiziosa Arconatese. Ma vediamo con ordine gli impegni che attendono le tre varesine mercoledì 19 gennaio alle 14.30.  

CITTA’ DI VARESE- CARONNESE
Le due compagini si presentano al “Franco Ossola” di Varese con stati d’animo e di classifica agli antipodi. Il Cdv sta viaggiano a mille con una serie utile di sette turni che lo hanno proiettato nell’olimpo della classifica, ovvero al terzo posto con 30 punti in piena zona playoff.

La Caronnese, peraltro ancora a secco di vittorie casalinghe dall’avvio del campionato, sta invece arrancando con il suo terzultimo posto fatto di soli quattordici punti. Una sfida che, quindi, riserva molta sostanza per entrambe le formazioni sia pure per obiettivi diametralmente opposti, playoff per il Cdv , tranquilla posizione di graduatoria per i rossoblù.  

“Finalmente si torna a giocare- dichiara il tecnico biancorosso Ezio Rossi – sarà un po’ come una sorta di prima giornata visto che  arriviamo da una sosta lunga e una finestra di mercato che può avere cambiato dlele cose. I ragazzi, in queste settimane, hanno dimostrato grande voglia e professionalità e giocherà chi si è allenato di più”.

La situazione positività, all’interno della rosa, è sottocontrollo  e all’appello mancheranno probabilmente tre giocatori alle prese con acciacchi varii ovvero Cappai, Mamah e Baggio. Rossi invita i suoi a stare in guardia dalla Caronnese che, dice, “pratica un calcio propositivo e in tante partite gli è girato male, ha giovani che esprimono   un buon calcio e una filosofia che le permette di fare bene da anni”. La gara sarà diretta dal signor Stefano Raineri della sezione di Como. Tra le novità in casa biancorossa figura il difensore classe 2003 Yuri Mendolia giunto dal Como.

CASTELLANZESE
A secco di punti da due gare, i neroverdi mirano a piantare in asso il Caravaggio lasciandolo da solo all’ultimo posto e a cercare di rigenerare la loro classifica finora asfittica e fatta di soli 14 punti.  La cliente che Chessa e compagni si apprestano ad affrontare al “Giuseppe Provasi” non è esattamente all’acqua di rose.

Si tratta infatti di quell’Arconatese che è a digiuno di vittorie da quattro turni ma rappresenta pur sempre una delle prime forze del campionato con il suo quarto posto a quota 30.  Impegno non semplice, quindi, per la pattuglia di Corrado Cotta che però, negli impegni difficili, ha talora dimostrato di potersi esaltare e ne fa fede l’ultima vittoria ottenuta sul terreno della Folgore Caratese.

I neroverdi possono contare in attacco su un rinforzo di tutto rispetto giunto dagli ultimi movimenti di mercato, quello di Daniele Nuzzo,  ex delle giovanili di Inter e Como con un’esperienza nella Berretti della Feralpi Salò e nel Lecco. Dirige l’incontro il signor Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona.

Condividi:

Related posts