Busto Arsizio città europea dello sport

Si svolgeranno a Busto, all’ework arena nel fine settimana (11 e 12 marzo) le finali della coppa Italia di basket di serie A2 e di serie B, organizzate dalla Pallacanestro Cantù. Oggi la presentazione dell’iniziativa a cui hanno partecipato il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore allo Sport Maurizio Artusa.

“Questo è l’anno giusto per ospitare questa competizione perché è l’anno in cui Busto è città europea dello Sport. La coppa Italia sarà un tassello prestigioso del programma degli eventi di quest’anno: a Busto ci sono tanti appassionati di questo sport e sicuramente riempiremo il palazzetto” ha detto il sindaco.

“Grazie alla Pallacanestro Cantù che ha scelto il nostro impianto, saranno due giornate di grande basket organizzate da una società che ha fatto la storia del basket, certamente un modello per le nostre realtà cestistiche: un grazie anche alla UYBA per il supporto e la disponibilità” ha aggiunto Artusa che ha anche ricordato che il palazzetto è intitolato a Maria Piantanida, pioniera dello sport bustocco, una delle prime donne in Italia a praticare il basket.

Come hanno rimarcato il presidente e il general manager della pallacanestro Cantù, Roberto Allievi e Alessandro Santoro, le finali rappresentano uno degli appuntamenti di punta per la pallacanestro italiana, un evento che si svolgerà in un territorio che ama la pallacanestro e in cui c’è cultura dello sport in modo costruttivo e propositivo. Sarà una festa della pallacanestro che si terrà in una struttura in cui circola la passione che nello sport non deve mai mancare.

Nota-Coppa-Italia-Busto

Condividi:

Related posts