Bonus “100 volte Sport” a Gorla Maggiore

Giovani e sport, sport e giovani. Un binomio da ripetere anche cento volte. Proprio per sostenere la pratica sportiva degli anni verdi come veicolo formativo e non soltanto di mantenimento e sviluppo del proprio corpo, il comune di Gorla Maggiore ha messo a disposizione dei giovani che in esso risiedono il bonus “100 volte Sport”.

“E’ un contributo – spiega il comune in una nota – erogato dal comune per incentivare la pratica sportiva e per supportare le spese sostenute dalle famiglie per le attività sportive dei proprii figli di età compressa tra 4 e 17 anni”. Lo si potrà richiedere entro il 15 ottobre 2021 rivolgendosi all’ufficio sport del comune (0331-61.71.21 interno tre) oppure inviando una email all’indirizzo ragioneria@comune.gorlamaggiore.va.it.

Oltre all’aspetto anagrafico, i requisiti comprendono la residenza del minore sul territorio comunale e la sua iscrizione  a un’attività sportiva portata avanti da un’associazione cittadina, sia essa pallacanestro, ginnastica ritmica, karate, tennis, podismo, bocce o altro ancora.  Il bonus erogato avrà un valore di 100 Euro, si potrà chiedere per una sola attività sportiva e, aggiunge il comune, “verrà erogato a parziale rimborso della retta versata per l’iscrizione e la partecipazione alle attività sportive”. 

La richiesta dovrà essere fatta pervenire all’ufficio sport del comune o all’indirizzo protocollo@comune.gorlamaggiore.va.it.

Condividi:

Related posts