Occasione imperdibile per gli amanti delle auto storiche, motori e design, che nella elegante cornice di Villa Castiglioni Fisogni di Tradate (via Bianchi 25/b) parteciperanno, domenica 23 marzo, alla 2° edizione del Concorso di Eleganza, patrocinato dal Comune di Tradate e dalla Associazione città dei motori.
Location ideale per la manifestazione proprio perchè il Museo Fisogni conserva la più grande collezione al mondo di pompe di benzina antiche ed altri oggetti da collezione legati alla storia della mobilità.
Il Concorso di eleganza è organizzato dal Club ASI Varese Auto Moto Storiche e vedrà esposte 50 selezionate auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo dal 1922 al 1991.
Domenica 23 marzo, dunque, appassionati e cittadini potranno anche visitare l’importante Museo la cui collezione è riconosciuta dal Guiness Word Record come la più completa al mondo nel suo genere.
Il programma: le auto partecipanti accedono al Museo Fisogni (via Bianchi, 25/b) dalle ore 10. Esposizione nel parco di Villa Castiglioni Fisogni per analisi delle giurie. Dalle ore 14,30 la sfilata nel cortile d’onore del Museo precede la premiazione.