AgriVarese: domenica 16 Coldiretti sarà presente in forze all’evento ad Angera

 Confermata la data di domenica 16 ottobre per AgriVarese che, dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana, è pronta ad accogliere i visitatori nell’inedita cornice del lungolago di Angera, con la presenza in forze di Coldiretti Varese: una manifestazione che, sottolinea l’organizzazione agricola, evidenzia “l’importanza e il valore di un’iniziativa che ha lo scopo di evidenziare le peculiarità del settore primario nel settore prealpino, un settore strategico e identitario per il territorio”.

Coldiretti Varese sarà presente quindi con un proprio spazio e un programma articolato: alle 11.30, si terrà la premiazione della seconda edizione del concorso “Balconi Fioriti in provincia di Varese”, seguita dalla presentazione del concorso che si terrà nel 2023. Al termine della premiazione, brindisi accompagnato dai prodotti dell’agricoltura varesina.

Alle ore 15 è invece in programma la premiazione della classe vincitrice del concorso “Racconta l’agricoltura del tuo territorio”, prima iniziativa didattica realizzata da Coldiretti Varese e rivolta ai giovani studenti nel nuovo anno scolastico.

Presso lo spazio Coldiretti sarà possibile aderire alla petizione mondiale per fermare lo sbarco a tavola del cibo sintetico promossa da World Farmers Markets Coalition, World Farmers Organization, Farm Europe, Coldiretti e Filiera Italia.

Nel corso della giornata, è prevista la presenza e la partecipazione attiva delle Fattorie didattiche della provincia di Varese.

(crediti fotografici Coldiretti Varese)

Condividi:

Related posts