Città di Varese, Caronnese e Castellanzese a caccia del riscatto

Città di Varese, Caronnese e Castellanzese a caccia del riscatto, Varesina della continuità. Ecco le sfide da cui sono attese le quattro varesine della serie D per domenica 16 ottobre alle 15. 

CITTA’ DI VARESE- BRENO 

I biancorossi devono assolutamente mandare al macero il disastroso 1-4 rimediato nel derby sul campo della Varesina. E , soprattutto, devono rinforzare il bottino di cinque punti che li pone al quartultimo posto con una vittoria assente da cinque turni. Avversaria dei biancorossi al “Franco Ossola” sarà un’altra squadra in netta crisi, ovvero il Breno che ha accumulato  la miseria di due punti, ha perso quattro gare su sei e si trova ultimo con la Caronnese.  Un match in cui nessuna delle due compagini può fallire pena vedere l’ulteriore peggioramento di una classifica già molto deficitaria. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CITTA’ DI VARESE:  Priori, Mapelli, Monticone, Parpinel , Foschiani, Premoli, Piraccini, Di Sabato, Truosolo, Cappai, Ferrario. All.Luciano De Paola. 

BRENO: Ansaldi, Carminati, Tagliani, Turano, Boldini, Mondini, Sampietro, Cristini, Bresciani, Confalonieri, Nappello. All. Cristian Soave.

CARONNESE- DESENZANO CALVINA 

Prima vittoria stagionale cercasi per la pattuglia di Simone Moretti che vuole dimenticare al più presto la beffa della sconfitta a tempo scaduto nel match di Seregno. Ultimi con due punti, Corno e compagni affronteranno i gardesani del Desenzano che occupano il decimo posto con otto punti e hanno chiare ambizioni di alta classifica. La squadra gardesana non vince da due turni. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CARONNESE: Paloschi, Pandini, Curci, Gini, Alushal, Galletti, Tunesi, Vingiano, Gaeta, Austoni, Duguet. All.Simone Moretti. 

DESENZANO CALCIO: Malaguti,De Palma, Alborghetti, Esposito A., Messali, Franzoni, Pinardi, Campagna, Goglino, Maione, Bardelloni. All. Mario Tacchinardi.  

LEGNANO – CASTELLANZESE 

Non una partita qualunque, ma un derby sempre molto sentito e ricco di storia. I lilla non vincono da tre turni e sono reduci da due pareggi di fila. Il loro bottino e di otto punti che valgono soltanto il sedicesimo posto, posizione ben poco consona a una squadra della tradizione del Legnano. La Castellanzese, dal canto suo, è reduce da due giornate di amaro…. ligure con gli stop contro Sestri Levante (2-3) e Fezzanese (0-2). La squadra neroverde è così rimasta al decimo posto con undici punti. Il tecnico Achille Mazzoleni non potrà contare su La Rosa , fermo per ben tre turni causa squalifica. Il Legnano è stato in settimana colpito da un lutto, quello della morte di Enrico Cannata che vestì la casacca lilla dal 1971 al 1974. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LEGNANO: Ravarelli, Pagani, Silvestre, Donnarumma, Arpino, Cosentino, Myrtollari, Vernocchi, Romano, Rocco, Banfi. All.Antonio Palo. 

CASTELLANZESE:  Pilotti, Compagnoni, Pisan, Esposito, Ibe, Mandelli, Perego, Mazzola, Ramires, Basilico, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni.  

FOLGORE CARATESE-  VARESINA 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Besana, Gualdi, Ambrosini, Bossi, Barazzetta, Valsecchi, Pinotti, Gulinatti, Ripamonti. All.Giuliano Melosi.
VARESINA:  Spadavecchia, Lucentini, Zefi, Gregov, Schieppati, Biaggi, Grieco, Poesio, Pino, Ekuban, Gasparri. All.Marco Spilli.   

A Carate Brianza andranno ad affrontarsi due squadre in discreta salute. La Folgore Caratese di mister Giuliano Melosi è reduce da due turni utili, in particolare dalla vittoria rivincita contro quell’Alcione che l’aveva estromessa dalla Coppa Italia. Il bottino di Barazzetta e compagni è di 7 punti che valgono il tredicesimo posto. La Varesina  di Marco Spilli, ritornata in serie D dopo diverse stagioni, naviga in un buon settimo posto con dieci punti tre dei quali sono arrivati dalla netta vittoria per 4-1 con il Città di Varese dello scorso turno. Le due compagini si sono affrontate per l’ultima volta nella stagione 2017-18 in tre occasioni. La prima a Carate Brianza terminò per 0-0, la seconda vide la Folgore prevalere per 1-0 a Venegono e la terza, ancora a Carate, si risolse in un 2-1 per la Folgore.

Condividi:

Related posts