A Busto Arsizio, domenica 21 aprile, il 10° Lions Rally di auto d’epoca

In occasione del settantesimo anniversario di fondazione, il Lions Club Busto Arsizio Host, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per domenica 21 aprile la decima edizione del rally di auto d’epoca, curato dal GAMS Club (Gallarate Auto Moto Storiche).

La cittadinanza potrà ammirare le auto sia alla partenza del percorso, previsto alle 9 dal cortile del palazzo municipale, sia all’arrivo in piazza san Giovanni dalle 11.30, dove sono in programma le premiazioni.

Il rally prevede prove di abilità e regolarità che si svolgeranno in piazzale Bersaglieri e in zona industriale di Sacconago e un percorso di un’ottantina di chilometri anche su tratti di strada in aperta campagna che attraverserà alcuni comuni del territorio.

Non mancherà l’accompagnamento musicale a cura del corpo musicale Pro Busto. L’evento, sostenuto da Paglini Store, ha lo scopo di raccogliere fondi per i service del Club, tra i primi in Italia sia per longevità sia per attività svolte.

Saranno più di 40 le auto coinvolte, la più antica una macchina da corsa inglese del 1930.

PROGRAMMA

ore 8.30 – RITROVO – presso il cortile interno del comune di Busto Arsizio -ore 9.00 – PARTENZA – prove di abilità piazza mercato via Piemonte, Busto Arsizio – zona industriale via Tosi – Viale dell’Industria – Vizzola Ticino.

A seguire giro turistico transitando per Bienate – Magnago – Samarate – Ferno – Lonate P. – Vizzola Ticino – Nosate – Turbigo – Galliate – (visita al Santuario del Varallino).

Rientro a Busto Arsizio. Ore 11.30 – RITROVO piazza San Giovanni con esposizione auto.

Condividi:

Related posts