Pietro Zappamiglio – candidato al Consiglio Regionale

Carissimi amici,

sono nato a Busto Arsizio il 4 maggio 1977 e risiedo a Gorla Maggiore, in provincia di Varese insieme a mia moglie e alle nostre due figlie.

Da 18 anni ho messo a disposizione della mia comunità le mie competenze (sono laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano e svolgo la libera professione) e la mia passione per l’amministrazione.

Dal 2005 al 2015 sono stato eletto Consigliere Comunale di Gorla Maggiore per due mandati consecutivi e nel secondo quinquennio, ho ricoperto la carica di Assessore al Territorio.

Dal 2015 sono Sindaco di Gorla Maggiore
Ho scelto di mettermi in gioco e di candidarmi alle elezioni per il Consiglio della Regione Lombardia.
Il voto in questa elezione non servirà solamente per decidere chi può esercitare il mandato politico per governare. Il voto in questa elezione, in questo particolare momento storico, segnerà il confine tra la rassegnazione ad un ruolo gregario e subalterno per la nostra amata terra e la speranza che invece i suoi sogni, la sua vitalità, la sua forza possano ispirare la Lombardia intera.
Questo è il momento di rimettere al lavoro le persone e aprire opportunità per i nostri figli, di restituire dignità a un popolo per troppo tempo non ascoltato, di mostrare le nostre qualità, di riaffermare i nostri valori più veri:

+ PIÙ LAVORO

per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, incoraggiando progetti innovativi di promozione dell’occupazione giovanile e qualificata.

+ PIÙ FAMIGLIA

per sostenere con nuovi piani d’intervento la famiglia, accompagnandola nel far fronte a situazioni di difficoltà come la malattia, la disoccupazione, l’accudire un familiare disabile o anziano.

Promuovere una vera libertà di scelta educativa e scolastica, favorendo la parità di accesso a ogni ordine di scuola.

+ PIÙ SEMPLICITÀ

per snellire la burocrazia regionale

+ PIÙ PRESENZA

assicurare assemblee pubbliche itineranti sul nostro territorio, per ascoltare le proposte e le richieste dei cittadini e spiegare le scelte e le attività promosse dalla Regione Lombardia


Se c’è qualcuno che ancora dubita che tutto questo possa avvenire questo voto può essere la risposta con l’aiuto di ognuno di voi.


PORTIAMO IN REGIONE L’ENERGIA DEL NOSTRO TERRITORIO

Condividi:

Related posts