Varese doma una coriacea Scafati 

In extremis ma pur sempre vittoria. Varese doma una coriacea Scafati con il punteggio di 94-93 e torna a sorridere dopo la sconfitta contro Napoli. I biancorossi terminano quindi in gloria la settimana dopo la vittoria in campo europeo per 109-104 sul parquet del Gottingen. Hanlan, Moretti e Mc Dermott, tutti in doppia cifra, sono stati i valori aggiunti della compagine di coach Tom Bialasewski, brava a crederci sino all’ultimo dopo essere stata sotto nei primi due quarti di gara.

PRIMO QUARTO – Scafati sale subito in cattedra con Pinkins (sei punti) e Rivers (cinque)  e si porta su un 11-0 che costringe subito Tom Bialaszewski ad apportare qualche aggiustamento spendendo il primo timeout.  Hanlan e Mc Dermott risollevano Varese dopo il conciliabolo e questa volta è coach Pino Sacripanti a riunire i suoi in unità. Alla ripresa, però, i biancorossi hanno ancora l’ispirazione grazie a Shahid. Scafati, però, va nuovamente in accelerazione, tanto quanto basta per archiviare il primo quarto avanti per 20-25.

SECONDO QUARTO – Scafati continua a cannoneggiare prima con Logan e Gentile, poi con Strelnieks che la porta in massimo vantaggio (20-36). Varese risponde con l’ispiratissimo Hanlan e Woldetensae. Varese colpisce ripetutamente con Moretti ma non basta la sua verve per impedire che Scafati tenga le mani sulla gara anche all’intervallo lungo per 49-55.

TERZO QUARTO –  Cauley- Stein, Moretti e Mc Dermott fanno cominciare a Varese nel modo migliore la seconda parte di gara con un parziale di 8-0 che vale il controsorpasso. Logan riesce a fare pareggiare i campani a quota 70 ma poi Varese risale in cattedra arrivando alla mezz’ora avanti per 74-72.

ULTIMO QUARTO –  Cauley – Stein tiene Varese  sul più quattro ma Scafati si riporta in parità a quota 83 dopo quattro minuti di gioco. Ulaneo e Shahid consentono al roster bosino di ritornare in quota a più cinque (89-84). Strelnieks e Robinson , con due triple, rimettono la situazione in parità a quota 91 lasciando il match nell’incertezza sino al termine. Rivers riporta Scafati  avanti ma Varese  la fa sua in extremis con tre tiri liberi di Hanlan. Seconda vittoria consecutiva interna per i biancorossi dopo quella contro la Dinamo Sassari.

TABELLINO

ITELYUM VARESE- GIVOVA SCAFATI 94-93

ITELYUM VARESE: Hanlan 25, Cauley- Stein 17, Moretti 16, Mc Dermott 11, Shahid 8, Ulaneo 8, Woldetensae 5, Brown 4, Virginio. N.e: Zhao. Coach: Tom Bialaszewski.

Tiri liberi: 21 su 29, rimbalzi 34 (Cauley- Stein e Brown 8), assist 19 (Moretti 11).

Moretti in doppia doppia

GIVOVA SCAFATI: Gentile 19, Strelnieks 16, Pinkins 14, Robinson 13, Logan 11, Rivers 7, Nunge 7, Rossato 6, Mouaha, Pini. N.e: Sangiovanni, De Laurentiis. Coach: Stefano Sacripanti.

Tiri liberi: 13 su 15, rimbalzi 31 (Gentile 10), assist 22 (Gentile, Robinson e Rivers 4).   

POSTGARA

BIALASZEWSKI: “Partita davvero dura, come tutte quelle giocate finora, con la differenza che in questa abbiamo lavorato sugli errori fatti nelle gare precedenti e ne abbiamo commessi molti meno. Abbiamo disputato un inizio di match inaccettabile, vorrei fare una menzione speciale a Vinnie, Tomas e Scott perché, con le loro prestazioni ci hanno aiutato a recuperare e vincere questa partita”.   

Condividi:

Related posts