Solo vittore per Open Job Metis

 Tu chiamalo se vuoi effetto Roijakkers. Da quando il tecnico olandese si è seduto sulla sua panchina  Varese ha steccato una sola volta con la Virtus Bologna. Per il resto  solo vittorie.

L’ultimo pezzo pregiato entrato nell’argenteria in ordine di tempo è l’affermazione per 90-78 all’Enerxenia Arena contro il fanalino di coda Vanoli basket Cremona, sempre più alla disperazione.

I biancorossi hanno dominato in lungo  e in largo dall’inizio alla fine illuminati soprattutto dal loro ultimo arrivo sul piano cronologico ovvero Tomas Woldetensae , autore di ben 21 punti. Cremona ha avuto il suo top scorer in Tinkle che però, con i suoi venti punti, non è bastato. 

PRIMO QUARTO – L’ex Chieti Sorokas sale in cattedra nei minuti d’avvio trascinando Varese sul 20-16. Dime e Tinkle provano a fare sussultare Cremona ma Keene reagisce subito con quelle triple con cui è sempre in grande confidenza , Harris prova a contenere ma il primo quarto va a Varese con il punteggio di 27-23.

SECONDO QUARTO – Cremona torna sotto di un solo possesso ma Varese, con Woldetensae e Vene, si rialza in quota. Reyes vede e provvede collaborando con i suoi canestri a condurre la barca di Varese nel porto del vantaggio all’intervallo lungo per 48-38.

Manuel Mazzoni di Grosseto, Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI) e Gianluca Capotorto di Palestrina (ROMA)

JOHAN ROIJAKKERS (COACH VARESE): “Complimenti alla mia squadra, la partita non è stata sempre bellissima, anche le pause forzate per i problemi al cronometro non hanno aiutato le squadre a giocare con fluidità, ma la mia ha messo in campo un’energia incredibile per recuperare le palle perse. Justin Reyes giocava come fosse l’ultimo giorno della sua vita, complimenti a lui, ci sono stati momenti durante i  quali volevo chiamare un timeout e ho dovuto cancellarlo perchè i ragazzi avevano fatto una buona giocata, credo di averne chiamato solo uno in tutta la partita. Purtroppo non abbiamo ribaltato la differenza canestri ma siamo felici per la vittoria e adesso ci aspetta una settimana di allenamento per prepararci alla partita contro Napoli”.

Condividi:

Related posts