Pro Patria archivia il campionato superando il Sangiuliano City

Vittoria per finire la stagione in bellezza. La Pro Patria archivia il suo campionato superando a Seregno per 1-0 il Sangiuliano City e condannandolo alla disputa dei playout dove se la vedrà nel doppio confronto andata e ritorno con la riestina, prima in terra giuliana, poi a Seregno.

I tigrotti di Jorge Vargas mettono così la parola fine  a una stagione incolore nella quale non hanno raggiunto la zona playoff ma una comoda salvezza con 50 punti al dodicesimo posto. 

PRIMO TEMPO –   Al 5′ il Sangiuliano prova a pungere con un’incornata di Miracoli ma Mangano devia in corner. Al 18′ la Pro Patria risponde con Ferri ma il suo destro è bloccato da Grandi. Al 36′ i biancoblù insistono con Citterio ma il portiere di casa è ancora attento. Al 45′ Piu mette fuori di poco. 

SECONDO TEMPO –  La Pro Patria continua a mantenere il predominio del campo e all’8′ ci prova con Piu che conclude alto su assist di Citterio. Al 10′ è Castelli a mettere a lato. L’assolo bustocco prosegue al 15′ con un tiro di Vezzoni che si stampa sul palo. Pro Patria padrona del campo e meritevole del vantaggio. Al 38′ Pitou conclude alto ma, sei minuti dopo, si riscatta mettendo la palla nell’angolino dove Grandi non ci può arrivare su assist di Stanzani. Vittoria meritata per una Pro Patria che trascorrerà anche la prossima stagione in terza serie.

TABELLINO

SANGIULIANO CITY- PRO PATRIA 0-1

SANGIULIANO CITY:  Grandi, Serbouti, Alcibiade, Pascali (21’st Zanon), Zugaro (39’st Firenze), Fusi (30’st Baggi), Metlika, Salzano, Volpicelli, Miracoli (30’st Cogliati), Floriano (21’st Fall). A disposizione:  D’Alterio, Cocilovo, Ippolito, Bruzzone, Qeros, Saggionetto, Morosini. All.Carmine Gautieri.  

PRO PATRIA:  Mangano, Vaghi, Lombardoni, Molinari, Piran, Ferri (28’pt Citterio), Fietta (33’st Brignoli), Vezzoni, Ndrecka (33’st Pitou), Piu (21’st Stanzani), Castelli (21’st Chakir). A disposizione: Del Favero, Parker, Rossi, Perotti, Zanaboni, Valneri. All. Jorge Vargas. 

Arbitro: Maccarini di Arezzo.

Marcatori: s.t. 44 ‘Pitou (PP)

Condividi:

Related posts