Novara batte il Pro Patria 1 a 0

Il bis della vittoria contro la Triestina non c’è stato. La Pro Patria paga dazio sul terreno dell’ambizioso Novara perdendo per 0-1 e resta al dodicesimo  posto con diciotto punti , per il momento fuori della zona playoff.  Il punteggio finale premia la maggiore costanza dei piemontesi, terzi con 23 punti in condominio con la Feralpi Salò a un punto dal Renate e a tre dal Pordenone capolista. 

PRIMO TEMPO – Al 16′ i padroni di casa passano in vantaggio per merito di un’incornata di Marginean. Al 18′ Nicco sfiora il pareggio, sempre di testa. La prima frazione non mette sul piatto altre occasioni degne di nota. 

SECONDO TEMPO –  Al 13′ Goncalves, con un diagonale, prova a raddoppiare ma non è assistito dalla mira. Al 18′ la Pro Patria replica con un tirocross di Ndrecka fuori misura. Il batti e ribatti prosegue al 38′ con Carillo che impegna Del Favero. Al 41′ Castelli, da pochi passi, sbaglia una rete facilissima. Al 48′ il Novara sfiora di nuovo il pareggio con Buric ed è l’ultimo sussulto della gara. 

TABELLINO

NOVARA- PRO PATRIA 1-0

NOVARA: Desjardins, Masini, Bortolussi (47’s.t: Buric), Marginean (22’s.t: Ranieri), Carillo, Tavernelli (34’s.t: Gonzalez), Khailoti, Ciancio, Benalouane, Calcagni, Da Silva (34’s.t: Urso). A disposizione: Pissardo, Menegaldo, Bonaccorsi, Galuppini, Diop, Amoabeng. All.Roberto Cevoli.  

PRO PATRIA:  Del Favero, Ndrecka (33’s.t: Castelli), Saporetti, Sportelli, Stanzani (25’s.t: Gavioli),  Nicco, Vezzoni, Boffelli, Bertoni, Ferri (1’s.t: Pitou), Piu (25’s.t: Chakir). A disposizione: Mangano, Vaghi, Fietta, Citterio, Piran, Perotti. All.Jorge Vargas. 

Arbitro:  Turrini di Firenze. 

Marcatori: p.t. 16′ Marginean (N)

Condividi:

Related posts