Nè vinti nè vincitori tra Trento e Pro Patria

Trento e Pro Patria non si fanno male pareggiando per 0-0. La squadra di Riccardo Colombo torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive portandosi al tredicesimo posto con 36 punti e restando fuori dalla zona playoff. Per il Trento è il secondo risultato utile consecutivo.   Alla luce di quanto emerso nell’arco della gara, la Pro Patria avrebbe forse meritato qualcosa di più per il maggior volume di occasioni prodotto.  

PRIMO TEMPO – All’8′ la Pro Patria prova a pungere con una conclusione a giro di Castelli ma Pozzer neutralizza bene. Al 10′ i due si reincrociano, il primo ci prova di testa, il secondo è ancora pronto a sventare. La Pro Patria sembra fare la partita schiacciando i tridentini nella loro metà campo e al 14′ ci riprova con un’incornata di Somma, Pozzer è però ancora attento. La prima occasione dei padroni di casa è al 16′ con   Di Cosmo ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 37′ Mangano esce tempestivamente su Trainotti neutralizzandone l’offensiva. Al 43′ i tigrotti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Stanzani per doppia ammonizione parsa a molti esagerata. Nonostante l’uomo in meno, la Pro Patria mantiene il comando delle operazioni e al 44′ si rende ancora pericolosa con Castelli che spara però addosso a Pozzer. Al 45′ Mangano neutralizza un tiro di Di Cosmo. Tre minuti dopo Castelli spara alto. Il primo tempo va in archivio a reti bianche ma con più Pro Patria che Trento. 

SECONDO TEMPO –  All’8′ il Trento prova a colpire ma Saporetti si rifugia in corner. Al 15′ la parità tra formazioni in campo è ristabilita per l’espulsione di Rada per somma di ammonizioni, fatale per lui un fallo di simulazione.  Al 28′ la Pro Patria risponde con Curatolo ma Pozzer respinge bene. Al 41′ Anastasia costringe Mangano a deviare la sfera in corner.  Le due squadre non riescono più a pungersi e il match termina con un punto per parte. 

TABELLINO 

TRENTO- PRO PATRIA 0-0

TRENTO:  Pozzer, Ferri (34′ st Vitturini), Cappelletti, Trainotti, Obaretin, Sangalli (1’st Giannotti), Rada, Di Cosmo, Pasquato (19’st Terrani), Spalluto (1’st Anastasia),  Italeng (26’st Caccavo). A disposizione: Russo, Santer, Vaglica, Satriano, Puletto, Brevi, Barison. All.Francesco Baldini. 

PRO PATRIA: Mangano, Vaghi, Saporetti, Moretti, Somma (36’st Renault C.), Nicco, Ferri (44’st Marano), Ndrecka, Stanzani, Pitou (27’st Curatolo), Castelli (36’st Citterio). A disposizione: Bongini, Bashi, Bertoni, Piran, Minelli, Ghioldi. All.Riccardo Colombo.     

Arbitro: Viapiana di Catanzaro 

Condividi:

Related posts