Mondiali Qatar la sfida Messico e Polonia finisce 0 a 0

Nè vinti nè vincitori tra Messico e Polonia. Finisce 0-0 al termine di una sfida che non resterà certo nella cineteca del calcio.

Finisce 0-0 al termine di una sfida che non resterà certo nella cineteca del calcio. La nazionale polacca si rammarica per il rigore fallito da Lewandowski che sarebbe potuto valere l’intera posta. 

PRIMO TEMPO – Al 7′ Kaminski, pescato da Lewandowski, si vede chiudere lo spiraglio da Gallardo in corner. Al 12′ avvitamento di testa di Moreno che spedisce alto. Sempre di testa ci prova Vega al 26′ su cross di Herrera ma la sfera termina fuori misura. Il Messico alza decisamente i giri del motori e al 45’Sanchez impegna Szczesny in corner. Poco dopo è Moreno a impegnare, sempre con un’incornata, il portiere polacco di testa.

SECONDO TEMPO – All’8′ i nordamericani ci provano con Lozano ma Szczesny la fa sua. Al 10′ la Polonia si procura un rigore per fallo di Moreno su Lewandowski. L’arbitro prima si consulta con il Var e poi decide di concedere la massima punizione. Lo stesso attaccante polacco, però, dagli undici metri, calcia malissimo , Ochoa intuisce la direzione del tiro e para. Scampato il pericolo il Messico prova ad affondare la lama con una deviazione di Lozano che interviene su tiro di Alvares e obbliga Szczesny a una parata di riflessi. Al 35′ Vega, dal limite, lascia partire un gran tiro che non è però baciato dalla mira. Al 40′ il nuovo entrato Antuna si fa parare un cross basso dal portiere polacco. La Polonia prova a prendere le contromisure ma nè il diagonale di Kaminski al 49′ parato da Ochoa nè il tiro di Krychowiak a lato un minuto dopo hanno esiti apprezzabili. Al 51′ Antuna stoppa bene la sfera ma conclude debolmente verso Szczesny.

TABELLINO

MESSICO- POLONIA 0-0

MESSICO: Ochoa, Sanchez, Montes, Gallardo, Chavez, Alvarez, Herrera (26’s.t: Rodriguez), Lozano, Martin (26’s.t: Jimenez), Vega (39’s.t: Antuna). All.Gerardo Martino.

POLONIA: Szczesny, Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski, Krychowiak, Kaminski, Szymanski (21’s.t: Frankowski), Zalewski (1’s.t: Bielik), Zielinski (42’s.t: Milik), Lewandowski. All.Czeslaw Michniewicz.

Arbitro: Chris Beath (Australia)

Condividi:

Related posts