Danimarca e Tunisia pareggiano a reti bianche

Si sono fronteggiate per novanta minuti a viso aperto ma senza mai farsi male.

Danimarca e Tunisia pareggiano a reti bianche la prima sfida valevole per il gruppo quattro dei mondiali qatarioti. Meglio la Tunisia nella prima frazione, scandinavi in ripresa nella seconda con un forcing finale che non ha però sortito effetti apprezzabili.

PRIMO TEMPO – Al 3′ la Tunisia prova a pungere con Shkhiri ma la sua conclusione è ribattuta. Al 5′ ci prova Jebali che avrà modo di farsi notare più volte nel corso della gara ma Christensen chiude il suo insidioso tentativo di incursione. I nordafricani sembrano mantenere il pallino del gioco e al 12′ sfiorano il vantaggio con Laidouni che conclude a fil di palo. Un minuto dopo è Shkhiri a concludere alto con un’incornata sugli sviluppi di un corner. La Danimarca è in balia dell’asfissiante pressing tunisino. Jebali, al 23′, segna ma la sua rete è annullata per fuorigioco. Al 34′ si vede finalmente la Danimarca con Hojbjerg il cui tiro è parato da Dahmen, La Tunisia riprende poi il suo monologo con Laidouni che si produce nel secondo tentativo insidioso al 39′ sparando alto. Al 43′ Jebali, ben imbeccato da Shkhiri ci prova con un pallonetto ma Schmeichel para. Primo tempo in archivio sullo 0-0 ma la Tunisia meriterebbe qualcosa di più.

SECONDO TEMPO – All’11’ la Danimarca va a bersaglio con Damsgaard ma la rete non è convalidata per fuorigioco. Al 13′ è Dollberg che, pescato dallo stesso Damsgaard, colpisce male di testa. La Danimarca entra in campo con un piglio ben diverso da quello arrendevole della prima frazione. Al 25′ Cornelius, di testa, colpisce il palo su sponda di Christensen. Al 31′ Jensen , su assist di Machle, ha una buona possibilità di colpire ma fa sfumare l’occasione. Al 39′ vi è un presunto fallo di mano di Meriah ma il direttore di gara non concede il rigore. Dopo cinque minuti di recupero la partita si conclude senza vinti né vincitori.

DANIMARCA- TUNISIA 0-0

DANIMARCA: Schmeichel, Kjaer (10’s.t: Jensen), Anderson, Christensen, Kristensen, Delaney (45′ p.t: Damsgaard), Hojberg, Machle , Skov Olsen (20’s.t: Lindstrom), Erikssen, Dolberg (20’s.t: Cornelius). All. Kasper Hjulmand.

TUNISIA: Dahmen, Meriah, Taibi, Bronn, Drager (43’s.t: Kachrida), Laidouni (45’s.t: Sassi), Shkhiri, Ben Slimane (23’s.t: Sliti), Abdi, Msakni (36’s.t: Mejbri), Jebali (36’s.t: Khemissi). All.Jalel Kadri.

Arbitro: Cesar Ramos (Messico)

Condividi:

Related posts