Messico batte Arabia Saudita ma non passa gli ottavi di finale

La determinazione non gli è mancata, le occasioni da gol neppure. Ma al Messico che ha prevalso per 2-1 contro l’Arabia Saudita questo non è bastato per passare il turno.

I centramericani, dopo avere sottoposto gli avversari a un vero e proprio cannoneggiamento, hanno subito nel finale la rete dell’1-2 vedendo così vanificarsi la speranza di passaggio agli ottavi.

PRIMO TEMPO – Al 2′ il Messico estrae già gli artigli con un tiro di Martin a lato. L’Arabia Saudita non recita certo la parte della spettatrice non pagante e prova a pungere a sua volta al 3′ con El Shehri che però conclude debolmente su Ochoa e al 13′ con una punizione di Kanno alta. Al 23′ il Messico rimette il naso nell’area avversaria con Chavez ma Al Owais para facile. Al 25′ è Pineda a concludere debolmente. Sempre lui, due minuti dopo, ci prova di testa ma la mira non è delle migliori. Al 36′, sugli sviluppi di un corner, Gallardo conclude alto. Più Messico che Arabia Saudita ma il primo tempo termina a reti bianche.

SECONDO TEMPO – Al 2′ i messicani ci riprovano con Chavez ma Al Owais sventa in corner. Subito dopo Martin, su spizzata di Montes, li porta in vantaggio con merito. Al 7′ Chavez, su punizione, perviene al raddoppio. Il Messico comincia a crederci ma, per potersi qualificare, dovrebbe sopravanzare in differenza reti o, in subordine, a reti realizzate la Polonia. Al 15′ Chavez impegna Al Owais in una respinta di pugno. Al 25′ Martin, al volo, mette fuori misura. E’ un assedio del Messico con un’altra punizione di Chavez al 27′ su cui stavolta Al Owais interviene bene. Lozano, al 33′, si divora il 3-0. Il Messico è padrone del campo: al 42′ Antuna va a bersaglio ma si vede annullare la rete per fuorigioco. Al 49’l’Arabia Saudita spezza le residue speranze del Messico segnando con Al Dowsari su colpevole distrazione della difesa centramericana. 

TABELLINO 

ARABIA SAUDITA- MESSICO 1-2 

ARABIA SAUDITA: Al Owais, Al Ghanam (43’s.t: Bahbri), Al Amri, Al Tambakti, Ali Albulayhi (37’p.t: Sharahili), Al Buraikan, Al Hassan (1’s.t: Madu), Abdulhamid, Al Dawsari, Kanno, Al Shehri (17’s.t: Alobud). All.Herve Renard. 

MESSICO: Ochoa, Sanchez (41’s.t: Alvarez K,), Montes, Moreno, Gallardo, Alvarez E. (41’s.t: Funes Mori), Chavez, Lozano, Pineda (32’s.t: Rodriguez), Vega (1’s.t: Antuna), Martin (32’s.t: Jimenez). All.Gerardo Martino, 

Arbitro: Michael Olivier (Inghilterra)

Marcatori: s.t: 2′ Martin (M), 7′ Chavez (M), 49′ Al Dawsari (AS). 

CLASSIFICA FINALE GIRONE 

Argentina punti 6, Polonia e Messico 4, Arabia Saudita 3. 

Qualificate agli ottavi: Argentina e Polonia. Eliminate: Messico e Arabia Saudita.

Condividi:

Related posts