Argentina batte la Polonia 2 a 0

Più che una partita di calcio, un monologo. L’Argentina supera per 2-0 la Polonia dopo avere fatto per tutta la durata dell’incontro quello che ha voluto.

I polacchi sono stati incapaci di superare la metacampo e sono stati costantemente schiacciati da Messi e compagni. Nonostante la sconfitta, però, la Polonia accompagna l’Argentina agli ottavi per migliore situazione di classifica rispetto al Messico.

PRIMO TEMPO – Al 3′ Otamendi, di testa, mette sul fondo raccogliendo un cross dalla destra. Al 7′ vi è una conclusione debole di Messi su Szczesny. Al 10′ lo stesso Messi impegna ancora il portiere polacco in una deviazione in corner. La Polonia non riesce a proporsi e la albiceleste punge continuamente, al 17′ Acuna spara alto su assist di Messi. Al 22′ Glik fa mettere alla Polonia il naso nell’area argentina ma il suo colpo di testa è senza pretese., Al 28′ Alvarez impegna Szczesny, poi Acuna sulla ribattuta spedisce a lato. Continua a esserci la sola Argentina in campo. Al 39′ Szczesny ferma Messi con una manata, l’arbitro consulta il Var e ritiene vi siano gli estremi per il rigore. Dagli undici metri, però, lo stesso Messi si fa ipnotizzare dal portiere polacco che para così il secondo rigore del suo mondiale. Al 43′ Di Maria, da cuori , impegna ancora il portiere polacco in una respinta. Un minuto dopo i due si rivedono a tu per tu ma anche stavolta Szczesny sventa.

SECONDO TEMPO – Al 1′ l’Argentina ottiene il meritato vantaggio con un diagonale di Mac Allister su assist dalla destra di Di Maria. Al 5′ si ha la sola, vera occasione della Polonia in tutta la gara, Glick colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato ma mette a lato. Al 16′ Mac Allister, servito da Alvarez, conclude debolmente. Al 21′ , però, non sbaglia raccogliendo un assist da Fernandez e raddoppiando.Al 28′ Alvarez, ben lanciato in contropiede da Messi, ha l’occasione per il 3-0 ma spara sull’esterno della rete. Al 41′ , per poco, un errore di disimpegno di Kiwior non porta al 3-0 dell’Argentina, Lautaro Martinez, però, conclude a lato il suo diagonale. Al 47′ un’incornata di Tagliafico è respinta da un difensore polacco sulla linea di porta. Argentina prima nel suo girone, Polonia seconda.

TABELLINO

POLONIA-ARGENTINA 0-2

POLONIA: Szczesny, Cash, Glik, Kiwior, Bereszynki (28’s.t: Jedrzejczyk), Bielik (17’s.t: Szymanski), Krychowiak (38’s.t: Piatek), Frankowski (1’s.t: Kaminski), Zielinski, Swiderski (1’s.t: Skoras), Lewandowski. All.Czeslaw Michniewicz.

ARGENTINA: Martinez E., Molina, Otamendi, Romero, Acuna (14’s.t: Tagliafico), De Paul, Fernandez (34’s.t: Pezzella), Mac Allister (38’s.t: Almada), Di Maria (14’s.t: Paredes), Alvarez J. (34’s.t: Martinez L.), Messi. All. Lionel Scaloni.

Arbitro: Denny Makkelie (Olanda)

Marcatori: s.t .1′ Mac Allister (A), 21′ Alvarez (A).

Condividi:

Related posts