Le loro vite si sono interrotte troppo presto. Il loro tifo per il Città di Varese, però, ovunque ora si trovino, resterà intatto. Martino Colombo e Luca Alfano, due tifosi biancorossi scomparsi in giovane età, saranno ricordati domenica 26 novembre dalla squadra prima dell’avvio del suo match casalingo al Franco Ossola contro il Derthona alle 14.30.
E sarà per loro come essere il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo con una presenza invisibile eppure così concreta. “Martino – sottolinea la società biancorossa in una nota- che giocava con la maglia del Varese , è scomparso il 10 novembre di dieci anni fa in un tragico incidente”.
La morte di Alfano è invece più recente e risale a una manciata di giorni fa: “ha lottato – ricorda il Cdv – come un vero guerriero contro una terribile malattia che, proprio pochi giorni fa, ce lo ha portato via, una forza e una tenacia che saranno sempre da esempio per i nostri giocatori”.
La partita sarà caratterizzata anche dalla presenza di piccoli giocatori biancorossi che accompagneranno i calciatori grandi sia all’inizio della partita che in quello della seconda frazione. E, sia prima del match sia nella pausa tra un tempo e l’altro, disputeranno una partita tra loro.