Le quattro varesine in campo domenica 29 gennaio

Città di Varese e Caronnese vogliono tre punti per risollevarsi dalle secche della classifica, Castellanzese e Varesina per cercare di tenersi i playoff nel campo visivo. Vediamo gli impegni che attendono le quattro varesine nella giornata di domenica 29 gennaio valevole come quinta di ritorno per il girone A e quarta per il B. 

CITTA’ DI VARESE -CASATESE 

Pur non disputando una partita esaltante, i biancorossi di Luciano De Paola hanno impattato per 0-0 al “Ferruccio” con il Seregno smuovendo la classifica dopo quattro giri a vuoto. Terzultimi con 17 punti, hanno però bisogno di smuovere la classifica con una vittoria che cercheranno contro la Casatese, a sua volta reduce da un pareggio dopo tre sconfitte ma messa assai meglio in graduatoria con 31 punti e il settimo posto. La gara, terminata all’andata sullo 0-0 al comunale di Casatenovo,  sarà giocata a porte chiuse per decisione della Lega che ha così voluto sanzionare i cori razzisti di alcuni supporter biancorossi lo scorso match. Di Paola dovrà fare a meno dello squalificato ex Folgore Caratese Monticone.  Dirige il signor Andrea Mazzer di Conegliano. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CITTA’ DI VARESE:  Moleri, Baldaro, Boni, Foschiani, Gazo, Malinverno,  Bigini, Mecca, Pastore, Candido, Rossini. All.Luciano De Paola.  

CASATESE:  Trabattoni, Videkon, Pirola, Gulinelli, Scipione, Sassella,Romano, Comberiati, Isella, Pontiggia, Quaggio. All. Giuseppe Commisso. 

CARONNESE- ALCIONE 

Situazione disperata per i rossoblù inchiodati all’ultimo posto con 13 punti. Nel 2-2 con il quale sono usciti sul campo della Casatese, però, i rossoblù di mister Antonio Palo hanno  dato timidi segnali di risveglio. L’avversaria che il turno mette loro davanti non è propriamente all’acqua di rose. Si tratta infatti dell’Alcione Milano clamorosamente secondo in classifica con 40 punti a meno sette dal Lumezzane capolista e già vittorioso sui rossoblù all’andata per 4-0. Caronnese senza lo squalificato Pandini. I milanesi cercheranno di bissare il successo interno con il Ponte San Pietro che ha consentito loro di riscattare la sconfitta di Brusaporto. Dirige il signor Leonardo di Mario di Ciampino. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CARONNESE:  Indelicato, Scaglione, Nossa, Curci, Cosentino, Tunesi, Cretti, Gini, Duguet, Braidich, Austoni. All.Antonio Palo.  

ALCIONE:  Bacchin, Soldi, Ciappellano, Venturini, Chierichetti, Bagatti, Bonaiti, Palma, Tucci, Manucci, Bangal. All.Giovanni Cusatis. 

CASTELLANZESE- GOZZANO 

Cinque risultati utili di fila e una sospensione forzata nell’ultimo match a Vado Ligure per infortunio del direttore di gara Nicola Dorillo dopo soli undici minuti di gioco. La Castellanzese di mister Achille Mazzoleni riparte da qui per cercare di irrobustire il suo decimo posto con trenta punti ospitando al “Provasi” i piemontesi del Gozzano da cui ha perso all’andata per 0-1.  La squadra torinese non vince da quattro gare e proviene da una sconfitta interna contro l’Asti. Tra i neroverdi squalificato Mazzola, tra i piemontesi, settimi con 35 punti, Mazzotti. Arbitra il signor Stefano Selva di Alghero. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CASTELLANZESE: Pilotti, Raso, Ababio, Esposito, Ibe, Mandelli, Bagatini, Derosa, Todaj, Caluschi, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni.    

GOZZANO:  Vagge, Gemelli, Cigagna, Rao, Pennati, Sangiorgio, Ferrari, Gasparoni, Di Giovanni, Montalbano, Dalmasso. All.Massimiliano Schettino. 

ARCONATESE- VARESINA 

Sfida tra due squadre ambiziose. Terzi i padroni di casa con 35 punti dopo tre vittorie di fila con Seregno, Casatese e Real Calepina peraltro senza prendere reti e ottavi con 29 i rossoblù reduci da un’affermazione casalinga contro il Brusca. In ballo la zona playoff. All’andata l’Arconatese, a Venegono Superiore, fece festa imponendosi per 2-1. Dirige il signor Gerardo Garofalo di Torre del Greco. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ARCONATESE:  Cordaro, Robbiati, Bianchi, Luoni, Marcone, Ientile, Vecchiarelli, Ronzoni, Menegazzo, Silvano, Minaj. All.Giovanni Livieri.  

VARESINA:   Basti, Zefi, Sberna, Bernardi, Schieppati, Poesio, Gomis, Kate, Casolla, Gasparri, Tedesco. All.Marco Spilli.

Condividi:

Related posts