La Varesina soddisfatta nella prima amichevole contro Pro Patria

 Il campo ha detto 0-2. La Varesina, però, può dirsi soddisfatta di quanto fatto nonostante il passivo nell’impegnativo test sostenuto contro la Pro Patria in amichevole.

Al 3′ della prima frazione i bustocchi ci provano con una punizione di Pitou su cui però la retroguardia rossoblù non si fa trovare impreparata, al 6′ traversone di Ndrecka neutralizzato da Basti.

La Varesina abbozza una risposta al minuto 18 grazie al nuovo acquisto Oboe ma Bashi sbroglia la non facile situazione. Le due squadre giocano senza risparmiarsi e al 31′ Castelli, di testa, per la Pro Patria, conclude alto. I rossoblù rispondono al minuto 31 con l’ex Vis Nova Giussano Orellana Cruz che colpisce il palo. Non meglio va a Vitale che al 36′ dà lavoro al portiere bustocco Rovida.

Al 38′ la Pro Patria  reagisce ma Nicco dimentica, nel suo tiro dal limite, di invitare la mira. L’equilibrio si rompe al 12′ della ripresa quando Castelli  affonda la lama portando i tigrotti in vantaggio su assist di Castelli. Al 15′ la Varesina sfiora il pareggio con Vitale ma Moretti neutralizza.

La Pro Patria prende il largo al 22′ con Parker che sfrutta un’incertezza del reparto arretrato della Varesina e raddoppia. Al 39′ Parker prova a calare il tris ma il suo colpo di testa non crea problemi all’estremo difensore della Varesina.

“Abbiamo provato soluzioni diverse- commenta il mister della Pro Patria Riccardo Colombo – non abbiamo preso reti che è fondamentale, va bene così, adesso proviamo con la Castellanzese , dobbiamo fare ancora molti passi, abbiamo diversi giovani in campo e serve lavorare tanto”.

La Varesina, intanto, dopo avere archiviato oltre a quest’amichevole anche quella con il Chiasso conclusasi sul 2-2, si è rinforzata con gli innesti di Brandon Onkony, difensore centrale ex tra le altre di Chiasso  e Losanna e Luca Guidetti, ex Monza e Feralpi Salò accreditato di ben 450 presenze tra Lega Pro e serie D. 

Condividi:

Related posts