Il Renate paga dazio al “Città di Meda” contro la Pro Patria 

 Dopo cinque turni utili arriva una sconfitta. Il Renate paga dazio al “Città di Meda” contro una volitiva Pro Patria che, dopo due sconfitte e quattro turni senza aver segnato reti, si impone per 1-0 e ottiene il riscatto atteso.

Il risultato, alla luce di quanto si è visto in campo, si può considerare giusto anche se il Renate ha da recriminare per un palo colpito. I nerazzurri restano al sesto posto con 38 punti, i tigrotti di Busto Arsizio salgono al settimo con 36. Ambedue sono comunque in zona playoff. 

PRIMO TEMPO – La Pro Patria mette la freccia al 13′ con Castelli che sfrutta un errore difensivo del Renate e batte Drago. Al 16′ Vezzoni impegna il portiere nerazzurro. Gli ospiti sembrano avere saldamente il comando delle operazioni, al 24′ Bertoni costringe Drago a una deviazione in corner. Al 43′ il Renate se la prende con la malasorte che gli giunge sotto forma di un palo colpito da Squizzato. 

SECONDO TEMPO –  Al 33′ Stanzani conclude alto , al 39′ il Renate prova a riportarsi in gara con Nepi che impegna Del Favero ma senza riuscire a superarlo. E la Pro Patria può esultare. 

TABELLINO

RENATE- PRO PATRIA 0-1

RENATE:  Drago, Angeli, Anghileri, Saporetti, Nepi, Baldassin (1’st Marano), Ghezzi (1’st Morachioli),  Ermacora (1’st  Colombini), Squizzato, Nelli (10’st Sorrentino), Silva. A disposizione: Furlanetto, Ciarmoli, Manzolin, Simonetti, Esposito. All.Andrea Dossena. 

PRO PATRIA:  Del Favero, Ndrecka, Molinari, Vezzoni (40’st Vaghi), Boffelli, Bertoni (22’st Brignoli), Lombardoni, Perotti, Ferri, Castelli (32’st Citterio), Pitou (22’st Stanzani). A disposizione: Mangano, Sportelli, Piran, Gavioli, Cassano, Zanaboni. All.Jorge Vargas.

Arbitro:   Gioele Iacobellis di Pisa. 

Marcatori: p.t: 13′ Castelli (PP)

Condividi:

Related posts