Città di Varese  e Varesina sugli scudi, stop della Castellanzese

Città di Varese  e Varesina sugli scudi, stop della Castellanzese. Nella tredicesima giornata di campionato, per le varesine della quarta serie, i colori smaglianti prevalgono su quelli cupi. 

CITTA’ DI VARESE- PONT DONNAZ 2-1

Doppio Banfi e il Città di Varese vola. Grazie a una doppietta dell’attaccante il Città di Varese stende per 2-1 il fanalino di coda Pont Donnaz e ottiene la seconda vittoria casalinga consecutiva e il terzo risultato utile di fila.  I biancorossi di Corrado Cotta hanno ora diciannove punti che valgono l’ottavo posto. Al 19′ della ripresa Banfi , dal limite e su appoggio di Guri,  porta in vantaggio il sodalizio bosino con la complicità di una deviazione di Orlando. Al 22′ è sempre lui, con un gran tiro dal limite, a raddoppiare. Al 39′ Rrapaj , con un diagonale a giro, illude il Pont Donnaz accorciando le distanze ma il risultato non cambia più. 

LEGNANO – CASTELLANZESE 2-1

Secondo stop di fila per la Castellanzese dopo quello con la Pro Palazzolo. Stavolta è il Legnano a colpire imponendosi per 2-1 in un derby sempre molto sentito tra due città attaccate. Avviene tutto nella ripresa: i neroverdi passano in vantaggio al 2′ con Valsecchi, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere legnanese Mazzi su precedente rigore di Pastore. Al 6′ Esposito pareggia con un tapin, e al 42′ i lilla la fanno loro con un diagonale di Perkovic su lancio di Malagò. La Castellanzese  resta a quattordici punti e dovrà ora cercare di evitare il risucchio verso la parte bassa della classifica. Per il Legnano è la terza vittoria consecutiva che lo libera dalla zona critica e gli fa spalancare le porte verso quella più nobile. 

CREMA – VARESINA  0-1

Dopo il Desenzano, il Crema. Bis di vittorie della Varesina che si impone al Voltini per 1-0 e continua a sognare in grande con il terzo posto con 24 punti. Il gol partita porta la firma di Gasparri che al 10′ della prima frazione scatta sul filo del fuorigioco e batte Ziglioli. 

Condividi:

Related posts