Città di Varese e Caronnese in piena crisi 

Città di Varese e Caronnese in piena crisi cercano punti per allontanarsi dalla zona pericolante della classifica, la Castellanzese vuole confermare il suo buon momento, la Varesina è a caccia della riscossa per continuare a fiutare l’alta classifica. Vediamo gli impegni, valevoli per la terza  giornata di ritorno del campionato, che attendono le quattro varesine di serie D nel corso del weekend di sabato 21 e domenica 22 gennaio alle 14.30.

SEREGNO-  CITTA’ DI VARESE

Reduce dall’acuto sul terreno del  Villa Valle, il Seregno di mister Stefano Di Gioia si prepara a cercare il bis ospitando al “Ferruccio” un Città di Varese anch’esso bisognoso di prezioso ossigeno di classifica. Spartans tredicesimi con 21 punti. I biancorossi, invece, sono terzultimi a quota 16 e sono reduci da quattro stop di fila, cinque contando anche quello di Coppa Italia contro la Giana Erminio.  Il tecnico del Cdv Luciano De Paola non potrà contare su Rossi, fermato dal giudice sportivo per ben quattro turni per avere rifilato una manata a un avversario durante lo scorso match contro la Virtus Ciserano Bergamo. Tre punti fondamentali per Foschiani e compagni più che mai invischiati nella lotta per non retrocedere. All’andata le due squadre, al “Franco Ossola”, si divisero la posta pareggiando per 2-2. Dirige il signor Giuseppe Scarpati di Formia.

PROBABILI FORMAZIONI

SEREGNO: Bonadeo, Rusconi, Konatè, Magli, Bosco, Valtulini, Bright, Panatti, Eberini, Santonocito, Ortolini. All.Stefano Di Gioia.

CITTA’ DI VARESE: Moleri, Monticone, Foschiani ,Boni, Bigini, Candido, Malinverno, Mecca, Truosolo, Pastore, Rossini. All.Luciano De Paola. CASATESE-CARONNESE 

Ambedue le compagini arrivano all’appuntamento di domenica in crisi di rendimento. La Casatese proviene da tre sconfitte consecutive con Breno, Brusaporto e Arconatese nelle quali, peraltro, non ha segnato alcun gol. La Caronnese, invece, ha colto un punto nelle ultime sei gare. Diversa, però, è la loro situazione di classifica e differenti le loro ambizioni. I biancorossi, infatti, settimi con 30 punti, mirano a quella zona playoff che già conquistarono lo scorso campionato imponendosi poi nella finale. I rossoblù, invece, penultimi con 12 punti, cercano ossigeno prezioso per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Casatese priva dello squalificato Picarelli.  Il tecnico Antonio Palo, che ha sostituito l’esonerato Simone Moretti dallo scorso turno,  è in cerca della sua prima vittoria. Dirige il signor Guido Verrocchi della sezione di Sulmona. All’andata la sfida terminò con il punteggio di 1-1. 

 PROBABILI FORMAZIONI

CASATESE:  Trabattoni, Scipione, Videkon, Ballabio, Pirola, Perego, Comberiati, Romano, Quaggio, Isella,  Personè. All.Giuseppe Commisso. 

CARONNESE: Angelina, Pandini, Nossa, Scaglione, Cosentino, Myrtollari, Tunesi, Lorenzoni, Piraccini, Austoni, Braidich. All.Antonio Palo. 

CASTELLANZESE- LIGORNA 

I neroverdi, decimi con ventisette punti, anticipano l’incontro con la lanciatissima squadra genovese terza a quota 38 a sabato 21 gennaio alle 14.30. La squadra di mister Achille Mazzoleni fa ancora un pensierino all’alta classifica ed è in cerca di quello che sarebbe il quinto risultato utile di fila. I liguri di mister Giorgio Roselli, invece, non perdono da cinque turni e si stanno rivelando la sorpresa del campionato.  All’andata fu la Castellanzese a prevalere per 2-1. Neroverdi senza lo squalificato Bagatini. La squadra del presidente Alberto Affetti si è assicurata in settimana le prestazioni dell’ex Pro Patria Ramon Caluschi nel reparto offensivo. Dirige il signor Carlo Palumbo di Bari. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CASTELLANZESE:  Pilotti, Compagnoni, Esposito, Ibe, Bolis, Bigotto, Mandelli, Mazzola, Derosa, Bressan,Arcangeloni. All.Achille Mazzoleni.   

LIGORNA:  Atzori, Gualtieri, Bacigalupo, Abdelhazim, Di Masi, Damonte, Gulli, Dellepiane, Donaggio, Gerbino, Garbarino. All.Giorgio Roselli.

VARESINA- BRUSAPORTO 

Riscossa cercasi per i rossoblù di mister Marco Spilli che non sono riusciti a bissare a Breno la vittoria casalinga contro il Villa Valle. Al comunale di Venegono Superiore Orellana Cruz e compagni riceveranno il temibile Brusaporto, compagine bergamasca che frequenta l’alta classifica con i suoi 32 punti con cui si è collocata al quarto posto. La squadra orobica è reduce da quattro turni utili di fila. I rossoblù, dal canto loro, vogliono rinforzare il bottino del nono posto con 26 punti. All’andata terminò con un netto 3-1 per il Brusaporto. Varesina senza lo squalificato portiere Spadavecchia. Dirige il signor Paolo Grieco di Ascoli Piceno. 

PROBABILI FORMAZIONI 

VARESINA:  Baglieri, Zefi, Sberna, Gregov, Trenchev, Poesio, Gomis, Clerici, Orellana Cruz, Gasparri, Tedesco. All.Marco Spilli. 

BRUSAPORTO:  Genini, Siciliano, Consonni, Zaccariello, Suardi, Micheli, Zambelli, Forlani, Tirelli, Cali, Sokhna. All.Filippo Carobbio. 

Condividi:

Related posts