Città di Varese, Castellanzese e Varesina in campo domenica 22 Ottobre

Campionato di serie D nono atto. Città di Varese, Castellanzese e Varesina si apprestano a ridiscendere in campo domenica 22 ottobre alle 15. Vediamo con chi saranno impegnate. 

CITTA’ DI VARESE – FEZZANESE  

Ancora imbattuto al “Franco Ossola” grazie alle vittorie con Lavagnese, Alcione e Vado e al pareggio con l’Albenga, il Città di Varese sesto con tredici punti si appresta a ricevere i liguri della Fezzanese. Questi ultimi occupano il tredicesimo posto con dieci punti e sinora, in trasferta, hanno ottenuto un solo punto subendo poi tre sconfitte di fila con Alcione, Albenga e Vado. Gli impegni lontano dal campo amico non sono quindi proprio il loro forte.  La Fezzanese vuole anche smaltire la delusione per l’eliminazione patita in Coppa Italia in casa dal Vado con l’identico punteggio con cui ne era già stata battuta in campionato (0-1). 

DESENZANO CALCIO- CASTELLANZESE 

Sedicesima con diciassette punti e reduce da un pareggio strappato per i capelli con la Tritium e da un’eliminazione in Coppa Italia con la Varesina (0-2) , la Castellanzese vuole ritrovare l’appuntamento con la vittoria recandosi sul terreno dei bresciani del Desenzano Calcio che sono settimi con 14 punti. La squadra gardesana è reduce anch’essa dall’estromissione dalla Coppa dopo il derby con la Pro Palazzolo (4-5 dopo i rigori) e sul campo amico non vince dal match  d’esordio stagionale. 

ARCONATESE- VARESINA 

Match decisamente d’alta classifica che vede di fronte l’Arconatese capolista con 17 punti e la Varesina seconda con sedici a una sola lunghezza. Ambedue le squadre stanno attraversando un buon momento testimoniato anche dal loro passaggio del turno in Coppa Italia. L’Arconatese si è sbarazzata dell’Alcione Milano vincendo per 4-3 dopo i calci di rigore, i rossoblù hanno liquidato la Castellanzese al Giuseppe Provasi con il punteggio di 2-0. Per quanto concerne il campionato, i giallooro hanno subito contro il Piacenza lo scorso turno la prima battuta d’arresto stagionale dopo sette gare. La Varesina ha invece riscattato l’inatteso stop contro la Tritium con un netto 4-0  a favore contro la Folgore Caratese.  Nella stagione 2022-23, il match d’andata sorrise all’Arconatese che a Venegono  Superiore prevalse per 3-2, mentre al ritorno la Varesina si vendicò vincendo per 1-0. 

Condividi:

Related posts