Città di Varese ai play-off

Una ai playoff, le altre due al sicuro. Il Città di Varese si è guadagnato il supplemento di campionato, la Caronnese se lo è visto scivolare tra le dita steccando la sfida casalinga finale, la Castellanzese ha ottenuto una tranquilla salvezza. L’ultimo turno della stagione regolare di serie D finisce così in archivio.  Vediamo nei dettagli cosa è accaduto.

PONT DONNAZ – VARESE 1-2
I biancorossi, già ai playoff, ci hanno messo la ciliegina sulla torta aggiudicandosi il match finale sul campo dei valdostani. Quarta con 63 punti, la compagine di Gianluca Porro sfiderà domenica 22 maggio il Casale terzo con 65 al “Natal Palli” per continuare a sognare la Lega Pro. Cdv avanti al 5′ della prima frazione con un rigore trasformato da Di Sabato e concesso per un fallo di Cabras su Minaj. Raddoppio varesino al 21′ con Mamah dal limite. All’8′ della ripresa il Pont Donnaz accorcia le distanze con un tiro dal limite di Frugoli.

CARONNESE- BRA 2-3
Sconfitta e ciao ciao playoff. La Caronnese stecca all’ultima di campionato contro il Bra la sfida che le avrebbe forse permesso di disputare il supplemento di campionato. I rossoblù chiudono invece al settimo posto con 53 punti e comunque in discreta posizione di classifica. Il Bra, invece, va ai playoff dove sfiderà in terra ligure la Sanremese. Bra avanti al 44′ della prima frazione con un tiro dal limite di Bongiovanni. Al 23′ della ripresa Masawoud raddoppia sugli sviluppi di una punizione. La Caronnese accorcia le distanze al 32’con Zeroli su azione di mischia susseguente a una punizione e poi pareggia al 43′ con un diagonale di Francesco Esposito. Al 48′ Capellupo, in contropiede, regala ai cuneensi i tre punti.

CASTELLANZESE- CARAVAGGIO 2-3
Sconfitta indolore. La Castellanzese, pur congedandosi in modo non ottimale dal proprio pubblico, riesce a ottenere una tranquilla salvezza con l’undicesimo posto a quota 46 punti. Caravaggio obbligato alla sfida con il Villavalle per cercare di restare in categoria. Al 40′ della prima frazione i bergamaschi segnano con Viola, bravo a sfruttare uno svarione difensivo neroverde. Al 21′ della ripresa Brioschi raddoppia su assist di Ibe. Al 33′ Mandelli, di testa, accorcia le distanze, al 43′ Maggioni Facchetti riporta il Caravaggio al largo. Chessa, di testa, al 47′ realizza il definitivo 2-3.

Condividi:

Related posts