Ciclocross di Solbiate Olona debutta domenica 3 Dicembre

 Quella che sta per svolgersi è l’edizione numero 62. Il Ciclocross di Solbiate Olona è pronto per disputarsi domenica 3 dicembre.  La prova è valevole per il Circuito Lombardia di ciclocross ma anche come memorial Claudia Bonfanti e campionato provinciale.  L’appuntamento solbiatese è uno dei più rinomati della disciplina.

Si svolge infatti dal lontano 1951 e ha visto confrontarsi i più grandi specialisti del ciclocross , da Renato Longo al corridore belga Roger De Vlaemink sino a Claudio Chiappucci e Daniele Pontoni.  Il ritrovo è previsto per le 8 e la partenza è per le 10. in gara saranno tutte le categorie dalla FCI e i master maschili e femminili .

“Siamo orgogliosi – dice Roberto Lavezzari, presidente del Gruppo sportivo Solbiatese-  di poter rinnovare la sfida su un tracciato dove si sono scritte pagine importanti di storia, negli ultimi mesi ci siamo impegnati per allestire al meglio il percorso e l’intera organizzazione , ora siamo pronti ad accogliere corridori e appassionati”.  Il percorso è tra i più apprezzati da addetti ai lavori e appassionati che sfideranno freddo e buio.

“Solbiate Olona ha una grande tradizione con il ciclocross – dice ancora Lavezzari – a fare una grande manifestazione sono però gli atleti, negli ultimi anni le attese sono aumentate e siamo convinti di poterle soddisfare ancora una volta”.

didascalia: immagine d’archivio

Condividi:

Related posts