Calcio Varese esulta solo la Varesina

Debacle Città di Varese, Caronnese e Castellanzese, esulta soltanto la Varesina. Vediamo come è andata per la  pattuglia delle varesine la giornata del campionato di serie D di domenica  12 febbraio. 

CITTA’ DI VARESE- VARESINA 0-1

Come già all’andata quando vinse con un largo 4-1, la Varesina si impone nel derby con il Città di Varese al “Franco Ossola” per 1-0 e ottiene la quarta affermazione di fila. Gli uomini  di Marco Spilli salgono al quinto posto con 38 punti in piena zona playoff, posizione di tutto rilievo se si considera che si sono approcciati al campionato come matricola. Il Cdv, invece, non riesce a bissare l’affermazione contro la Real Calepina e resta quartultimo con ventuno punti. La rete decisiva è opera di Gasparri che ha perforato la porta biancorossa al 24′ della prima frazione con un tiro cross. 

CARONNESE- SEREGNO 1-2

Nulla da fare per i rossoblù di Antonio Palo sempre più ultimi con tredici punti. Il Seregno, invece, coglie la quinta  prestazione utile consecutiva ed è undicesimo con 28 punti.  Caronnese avanti al 5′ della ripresa con Austoni su passaggio di Piraccini, pareggio Spartans  al 23′ con un’ incornata di Magli. Al 32′ Silenzi, con un tiro al volo e con la complicità di una deviazione, sigla il definitivo 2-1 ospite. 

FEZZANESE -CASTELLANZESE 1-0

Fatal Liguria, ancora una volta. Dopo avere masticato amaro perdendo in casa per 0-4 contro il Sestri Levante capolista, la Castellanzese di mister Achille Mazzoleni capitola con un’altra ligure, la Fezzanese per 0-1. La rete che ha deciso la partita porta la firma di Mariotti al 31′ della ripresa su errore di impostazione di Derosa. Neroverdi noni con trentasei punti e ancora in corsa per la zona playoff. 

Condividi:

Related posts