Calcio: le quattro varesine cercano riscatto mercoledì 21 Dicembre

Riscatto cercasi moltiplicato per quattro. Città di Varese, Caronnese, Castellanzese (prima del rinvio della gara con la Fossanese per rischio neve) e Varesina vengono tutte da uno stop e puntano a ristringere subito la mano alla posta piena. Vediamo con chi si confronteranno nel turno conclusivo del 2022 mercoledì 21 dicembre alle 14.30.

LUMEZZANE – CITTA’ DI VARESE 

Impegno titanico per i biancorossi che si recheranno sul terreno dell’inossidabile capolista bresciana accreditata di 39 punti in classifica, sei in più dell’Alcione secondo. I biancorossi, che con la sconfitta casalinga patita per 0-1 dal Franciacorta eliminato dalla Coppa Italia con identico punteggio hanno interrotto un periodo positivo, sono quartultimi con  sedici punti e necessitano più che mai di mettere fieno in cascina.  Il Lumezzane, durante questa stagione, ha steccato una volta soltanto. “Contro la capolista- spiega il tecnico Luciano De Paola caricando i suoi – dovremo fare una partita di grande personalità e provare a pungere quando ci sarà la possibilità, abbiamo le carte per uscire con un risultato positivo perchè siamo un gruppo che ha un’anima e corre dando tutto dall’inizio alla fine di ogni partita”. Dirige il signor Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1.

PROBABILI FORMAZIONI

LUMEZZANE: Filigheddu, Regazzetti, Pogliano, Tomas, Parodi, Calì, Pesce, Poledri, Spini, Mauri, Alessandro. All.Arnaldo Franzini.   

CITTA’ DI VARESE: Moleri, Foschiani, Monticone, Rossi, Truosolo, Mecca, Piccoli, Goffi, Rossini, Pastore, Ferrario. All.Luciano De Paola. 

FOLGORE CARATESE- CARONNESE 

I rossoblù, terzultimi con soli dodici punti, hanno bisogno di rialzare la testa per liberarsi dal pantano della zona a rischio. Per cercare di farlo si recheranno sul terreno di una Folgore Caratese a sua volta non nel suo periodo di maggiore floridezza calcistica con due sconfitte negli ultimi due turni con Città di Varese e Ponte San Pietro e dodicesima con diciotto punti. I precedenti parlano di sei vittorie per i rossoblù, tre per i brianzoli e quattro pareggi. Dirige il signor Luigi Pica di Roma 1.

PROBABILI FORMAZIONI 

FOLGORE CARATESE:  Ragone, Giugno, Corna, Paltrinieri, Ambrosini, Bernacchi, Barazzetta, Corbo, Hyka, Gulinatti, Caricati. All.Giuliano Melosi.  

CARONNESE: Angelina, Pandini, Nossa, Scaglione, Cosentino, Duguet, Tunesi, Cretti, Piraccini, Austoni, Braidich. All.Simone Moretti. 

CASTELLANZESE- PONT DONNAZ 

La sfida, per i neroverdi, evoca periodi felici. Era infatti la stagione 2020-21 quando la squadra allenata allora come ora da Achille Mazzoleni sconfisse il Pont Donnaz nella finale playoff con un secco 5-1 dopo essersi imposta su di esso anche nella stagione regolare per 3-0 in terra valdostana e per 3-2 al “Provasi”. Quella sfida si ripropone ora , sempre in terra varesina, con una Castellanzese impegnata a irrobustire l’undicesimo posto con ventuno punti e un Pont Donnaz sedicesimo a quota 19. I neroverdi, dopo la sosta forzata a causa del rinvio per rischio neve del match contro la Fossanese, puntano a riscattare le due sconfitte di fila in casa contro Chisola e Borgosesia.  Il Pont Donnaz è invece reduce da una buona vittoria per  2-0 sul terreno del Derthona. Dirige il signor Maicol Guiotto di Schio. 

PROBABILI FORMAZIONI 

CASTELLANZESE:  Pilotti, Compagnoni, Ababio, Folla, Esposito, Ibe, Bolis, Bagatini, Mazzola, Ramires, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni. 

PONT DONNAZ:  Libertazzi, Bongani, Fernando, Cottarelli, Sassi, Grieco, Lala, Marianeschi, Viberti, Jeantet, Raimondi. All. Lorenzo Parisi. 

VARESINA- REAL CALEPINA 

Reduce da due stop nelle ultime tre uscite, la formazione di mister Marco Spilli vuole riprendersi al più presto e irrobustire il bottino di ventidue punti che la collocano al decimo posto in classifica. I rossoblù si sono assicurati in settimana le prestazioni di Francesco Casolla, attaccante classe 1992 proveniente dall’Avezzano e autore di oltre cento reti tra serie C e D. La squadra di Venegono  Superiore  e Castiglione Olona affronterà sul campo amico una Real Calepina che in classifica sta soffrendo trovandosi al tredicesimo posto con 17 punti ma è reduce da due vittorie e tre turni utili. Dirige il signor Dylan Marin di Portogruaro. 

PROBABILI FORMAZIONI 

VARESINA:  Baglieri, Trenchev, Gregov, Zefi, Schieppati, Marin, Gomis, Poesio, Kate, Orellana Cruz, Gasparri. All.Marco Spilli.

REAL CALEPINA:    Gherardi, Stanzione, Pozzoli, Ondei, Lancini, Losa, Quarena, Pozzoni, Chiossi, Bacchin, Denis. All.Daniele Capelli.

Condividi:

Related posts