Al primo trofeo Internazionale di scherma non vedenti anche Busto Arsizio

Due atleti della Pro Patria Scherma, Alessandro Buratti e Laura Tosetto, parteciperanno domenica 21 novembre al 1° Trofeo Internazionale Scherma Non Vedenti “Città di Milano”, organizzato dall’Accademia Scherma Milano: lo segnala l’assessore allo sport Maurizio Artusa.

Si tratta della prima gara internazionale del genere in Italia, particolarmente importante ai fini del riconoscimento ufficiale olimpico della specialità, insieme alla altre discipline paralimpiche. Tra gli atleti in gara anche una dipendente del Comune di Busto, Ilaria Vermi, che si allena all’Accademia Scherma Milano.

L’evento è realizzato grazie al contributo del progetto “Erasmus+ Sport” dell’Unione Europea e rappresenta la terza e ultima tappa di un circuito europeo che ha visto gareggiare le rappresentative di Italia, Francia, Spagna, Svezia, Belgio e Canada, in Francia nel febbraio 2020 e in Spagna nell’ottobre 2021.

L’evento di Milano si realizza anche grazie al patrocinio istituzionale della Regione Lombardia, così come delle più importanti istituzioni sportive nazionali: Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi e Federazione Italiana Scherma.

Condividi:

Related posts