Roberto Italo Zanini, giornalista, è presente nelle librerie con la nuova edizione del libro “Natuzza Evolo – Coma Bibbia per i semplici”, edizioni San Paolo.
Il libro contiene stralci di una riflessione inedita del gesuita padre Bartolomeo Sorge, che appare come postprefazione.
L’autore accompagna il lettore alla scoperta della mistica di Pavarati. Natuzza (Pavarati, 23 Agosto 1924 – Pavarati 1° Novembre 2009), è stata una mistica e veggente italiana. Il 7 Aprile 2019 è stata dichiarata serva di Dio della Chiesa.
Natuzza è una donna semplice e di una simpatia naturale, la sua voce tocca il cuore di chi ascolta. Ciò che colpiva di questa donna era l’umiltà
Questa donna a differenza delle altre mistiche non è una religiosa, non è una suora, si sposa giovane e affronta gli stessi impegni, obblighi, responsabilità di madre, moglie, la sua preoccupazione e far quadrare il bilancio familiare.
Un libro che ripercorre le diverse tappe della sua vita ed il viaggio che il lettore svolge nella lettura di questo libro è come intraprendesse un dialogo con la mistica. Pagine in cui sono raccolte la semplicità con la quale Natuzza interpreta il senso profondo del Vangelo e del messaggio cristiano.
Natuzza si è sempre considerata una messaggera della Madonna che le apparì nel lontano 1944.
Prima di morire decide di lasciare un testamento spirituale comunicando ciò che ha appreso in tutti questi anni.
La carità, l’amore e l’umiltà sono i punti importanti e fondamentali per il Signore.
La pazienza, l’accettazione e l’offerta gioiosa al Signore mi hanno permesso di ricevere dal Signore e dalla Madonna la forza di dare sorrisi a chi soffriva e una parola di conforto.
L’autore racconta una donna considerata una delle più grandi mistiche dell’epoca in cui viviamo.
Il libro traccia la storia di una donna povera, semplice, che ha sempre anteposto i bisogni degli altri alle sue necessità.
Straordinaria per il candore e lo stupore che mostrava per gli eventi che le accadevano.
L’autore ha scritto un’autobiografia che racchiude una storia di Fede unica e straordinaria.