Ma il cielo è sempre più rock

“Ma il cielo è sempre più rock” di Andrea Montesano e don Peppe Loagruosso edizioni San Paolo è un viaggio itinerante nella musica alla ricerca di Dio. Andrea Montesano è uno psicologo, ama la chitarra elettrica e usa l’approccio della Songtherapy sia all’interno della clinica e del setting psicoterapeutico con adulti e con gli adolescenti. Utilizza la musica come strumento di crescita

Don Peppe Logruosso sacerdote è assistente religioso all’ospedale Martini di Toirno si è laureato in Pastorale Giovanile nel 2018 presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e in Scienze e tecniche psicologiche nel 2021 presso l’Università LUMSA di Roma

Un libro che tocca diversi aspetti dalla psicologia, alla fede e alla musica. Si parla di canzoni che hanno segnato la storia o che sono in grado di essere utilizzate come mezzo per un esercizio spirituale.

Gli autori toccano la sfera dell’adolescenza che con la musica rappresentano due mondi che non può vivere staccato l’uno dall’altro.

Gli autori indagano i vari aspetti dell’adolescenza attraverso la musica cerando di dare al lettore una lettura sul mondo degli adolescenti.

La musica può essere considerato un ponte tra i giovani e la fede e può racchiudere molti spunti assai profondi sulla religione.

Gli autori immaginano la musica come un esercizio spirituale per raggiungere quel nucleo così profondo e intimo dei giovani che si chiama inconscio.

“Ma il cielo è sempre più rock” edizioni San Paolo – 228 pag., 18.00 euro

Condividi:

Related posts