Lily ovvero come essere felici

Dopo aver approfondito i suoi studi in biblioteconomia, Fanny Chartres ha prestato servizio volontario in Romania, periodo durante il quale ha dato vita al suo primo libro. Tornata a Parigi nel 2016, ha continuato a coltivare la sua passione per la narrativa giovanile. Eglantine Ceulemans, invece, ha trascorso la sua infanzia immersa nella lettura di fumetti, e, dopo gli studi in illustrazione in Francia, ha iniziato una fruttuosa collaborazione con rinomati editori internazionali.

Caterina Ramonda, bibliotecaria esperta in letteratura infantile e promozione della lettura, ha unito le sue competenze a quelle di Chartres e Ceulemans per creare “Lilly ovvero come essere felici”, pubblicato da Edizioni San Paolo. Quest’opera, destinata ai bambini di 8 anni, narra le avventure di una giovane protagonista nel suo viaggio alla scoperta della felicità.

I tre autori hanno saputo trattare con delicata maestria un tema tanto complesso quanto astratto, interpretando la felicità per i più piccoli come manifestazione di amore, sicurezza e costruzione di rapporti con familiari, amici e insegnanti. “Lilly ovvero come essere felici” è un invito a esplorare l’emozione della gioia attraverso un linguaggio accessibile e illustrazioni vivaci e accattivanti.

Lily ovvero come essere felici – pag. 187 – 16.00 euro

Condividi:

Related posts