La foresta favolosa

“Salire su un albero e scendere fioriti…” una frase che sta ad indicare come gli alberi e le foreste arricchiscono la nostra esistenza.

Ezio Del Favero è l’autore del libro “Una storia favolosa” edizioni San Paolo, ha realizzato una raccolta di storie dei vari Paesi del mondo dall’Europa, all’Asia, all’Africa e alle Americhe.

E’ un sacerdote diocesano cresciuto tra i monti e i boschi dolomitici, da più di trent’anni ha la passione per le storie.

Insieme al grafico Lucia Coltamai che ha realizzato una serie di disegni che sono da corollario alle favole raccolte in questo volume.

La foresta così come la montagna di cui ha sempre raccontato nei suoi libri sono luoghi che trasmettono sentimenti ed emozioni indescrivibili.

L’autore definisce gli alberi come favole e ogni foresta è uno scrigno da cui trarre insegnamento basta saper ascoltare e osservare. La montagna ogni giorno ci dona e ci affida perle di saggezza, un insegnamento educativo e morale che deve essere trasmesso ai giovani. Le favole raccolte in questo libro trasmettono valori importanti perché la natura ogni giorno ci insegna come riscaldarci, proteggerci.

Sono favole che nutrono l’anima e con la loro magia riescono a trasmettere anche attraverso diverse culture le loro tradizioni.

Condividi:

Related posts