Prefettura Varese presenta il viaggio del cuore

venerdì 21 ottobre, alle ore 10.30 presso la Sala Motta della Prefettura, si terrà una conferenza stampa sulla presentazione del progetto “Il viaggio del Cuore de il più grande giocattolaio – Tour benefico del Nord Italia alla guida del Calessino-slitta” della Onlus “Cuorieroi per bambini eroi”, dedicato alla raccolta di regali per i bambini che si trovano nelle pediatrie, nelle oncologie pediatriche, nelle case famiglia o nei centri accoglienza.

Tanti volontari, di ogni età e professione, travestendosi da supereroi, principesse, personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, donano il loro tempo per regalare momenti di svago e allegria per i bambini malati.

Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere la sensibilizzazione, la partecipazione e il dialogo tra le varie parti interessate, enti locali e organizzazioni della società civile.

Questo “Viaggio pre-Natalizio” inizierà sabato 5 novembre da Villa Recalcati a Varese e terminerà domenica 13, toccando molti Comuni e Istituzioni che hanno condiviso questo progetto, tra questi il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e il Presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli.

In ogni tappa “Il più grande Giocattolaio” incontrerà la popolazione locale, farà salire i bambini sulla sua CalessinoSlitta a fare foto e racconterà storie di Natale. Verranno portati dalle famiglie e raccolti dei regali, già impacchettati e con la sigla M o F e un numero riferito all’età, in modo che quando verranno consegnati i bambini riceveranno un regalo adatto. I regali saranno poi consegnati dai volontari nei reparti pediatrici degli ospedali e fondazioni del Nord Italia nelle settimane successive alla raccolta.

Condividi:

Related posts