Busto Arsizio incontro dedicato al “fare impresa”

Mercoledì 22 settembre alle ore 15.30 la Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari ospiterà un incontro dedicato al mondo delle imprese, organizzato dall’Amministrazione comunale attraverso lo sportello SUAP e l’assessorato allo Sviluppo del territorio.

Scopo dell’iniziativa è quello di fornire un’occasione di approfondimento sull’utilizzo della piattaforma “Impresa in un giorno”, preceduto da un inquadramento generale sul “fare impresa” oggi e , nello specifico a Busto Arsizio, in virtù anche delle politiche attive messe a disposizione dall’Amministrazione comunale.

L’incontro è patrocinato della Camera di Commercio di Varese e vede la partecipazione dell’Ordine dei Commercialisti di Busto, per i quali è stato specificatamente ideato, (per l’evento è stato chiesto l’accreditamento al Consiglio Nazionale dell’Ordine per i crediti formativi), ma è aperto anche a tutti gli imprenditori e ai cittadini interessati.

Un’iniziativa, la prima, del Tavolo tecnico a supporto delle imprese del territorio, un tavolo “permanente” a cui siedono l’Amministrazione comunale con la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio e le principali associazioni di categoria che rappresentano le attività produttive e commerciali, Univa, Confartigianato e Ascom-Confcommercio, i corpi intermedi da sempre punto di riferimento dell’assessorato per intercettare i bisogni delle aziende e risolvere le problematiche nell’ambito delle competenze dell’ente locale.

Oltre all’interlocuzione avviata con il tavolo, l’Amministrazione mantiene vivo il dialogo con tutte le realtà imprenditoriali attraverso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, su cui è in corso un investimento in termini di operatività e professionalità e il cui ruolo sempre più proattivo si è rivelato ancora più importante durante la crisi pandemica.

E proprio il ruolo del Suap a supporto dell’impresa sarà approfondito nel corso del pomeriggio dalla dirigente del settore Monica Brambilla; a seguire sarà illustrata passo passo la procedura di utilizzo della piattaforma “Impresa in un giorno” grazie ai tecnici di Regione Lombardia.

Per partecipare è necessario prenotare attraverso la piattaforma Eventbrite a questo link: https://www.eventbrite.it/e/171286391207

I partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass e muniti di mascherina.

L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito del comune www.comune.bustoarsizio.va.it

Questo il programma nei dettagli:

Saluto di benvenuto

Emanuele Antonelli sindaco del Comune di Busto Arsizio

Manuela Maffioli vicesindaco e assessore Identità, Cultura e Sviluppo del territorio – Comune di Busto Arsizio

Fabio Lunghi presidente Camera di Commercio di Varese

Fare Impresa

Rudy Paolo Collini presidente Confcommercio imprese per l’Italia Busto Arsizio e medio Olona

Claudio Mangano referente Unione degli Industriali della provincia di Varese

Italo Campea responsabile sede di Busto Arsizio – Confartigianato Imprese Varese

Paola Castiglioni presidente Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Busto Arsizio

SUAP e sviluppo del territorio per l’impresa

Monica Brambilla dirigente settore 6 Suap del comune Busto Arsizio

Impresainungiorno

Simulazione di utilizzo e sue funzionalità operative

Elisabetta Mauri responsabile del servizio di semplificazione amministrativa “Impresa Lombardia” della direzione generale sviluppo economico – Regione Lombardia

Alessandra Ferretti referente “Impresa Lombardia”

Carmela Arciprete referente infocamere

Giacomo Mazzarino dirigente area registro imprese – Camera di Commercio di Varese

Conclusioni

Manuela Maffioli vicesindaco e assessore Identità, Cultura e Sviluppo del territorio – Comune di Busto Arsizio

Condividi:

Related posts