A Cairate i “Muri del silenzio”

Si chiama “I muri del silenzio” ed è una mostra allestita con uno scopo preciso:  sensibilizzare sul tema della violenza alle donne tristemente attuale per i diversi casi di femminicidio che si sono verificati anche quest’anno nel paese.

“Il progetto – spiega il comune – è nato per volontà del deputato e atleta paralimpica Giusy Versace che, grazie alle foto artistiche di Miryam Bon,  vuole sensibilizzare contro ogni forma di violenza sulle donne”.

La mostra, allestita in alcuni locali del Monastero, sarà visitabile fino al 30 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 con ingresso gratuito ma con l’obbligo di Supergreenpass. All’inaugurazione erano presenti, oltre alla stessa Versace, il sindaco cairatese Anna Pugliese, la fotografa Bon, il presidente di Confcommercio Varese, Rudy Collini e quello del gruppo Terziario donne di Confcommercio Cristina Riganti.

Alla mostra è legato un libro che si potrà acquistare scrivendo a info@imuridelsilenzio.it e il cui ricavato sarà devoluto alle donne vittime di violenza.

Condividi:

Related posts