Tre nuove suore a Saronno

Saronno apre le porte a tre nuove suore. La prima è suor Elisabetta Taborska , nativa di Cracovia e in Italia da circa quarant’anni con l’ordine delle Figlie della Presentazione di Maria al Tempio.

“Suor Elisabetta- si legge in una nota- ha svolto con grande disponibilità il suo servizio soprattutto nella scuola materna e nella parrocchia secondo il carisma della sua Congregazione in vari luoghi, Gaggino, Faloppio, Como, Sesto San Giovanni, Milano , incontrando sempre accoglienza e collaborazione”.

La sua missione proseguirà ora al villaggio Matteotti che, sin dalla sua origine, ospita le suore. Le altre due consorelle appartengono all’ordine delle Orsoline.

Si tratta di suor Emma che “per ventisette anni ha operato nella comunità pastorale di Sant’Eusebio del Decanato di Varese come collaboratrice dei sacerdoti” e di suor Gabriella “che ha lavorato per molti anni con i bambini disabili presso l’ospedale di Varese  e ultimamente ha prestato servizio alla mensa dei poveri”. Nuovi carismi a ulteriore linfa di un apostolato d’amore. 

Condividi:

Related posts