Valle Olona vicinanza al popolo dell’Ucraina

Sette comuni, un unico intento: esprimere la vicinanza del territorio della Valle Olona alla popolazione dell’Ucraina.  Maria Elisabetta Galli, sindaco di Marnate, è il ritratto della felicità per il successo della camminata organizzata dal suo comune e da quelli di Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore e Fagnano Olona “nella cornice di un bellissimo tramonto” proprio per manifestare la sua solidarietà alla popolazione del presidente Voldomyr Zelenski. 

“Ci siamo ritrovati insieme – spiega- abbiamo camminato insieme , pregato insieme e insieme condiviso le modalità di aiuti concreti a sostegno delle popolazioni colpite dal conflitto. Sono gesti, parole e pensieri che esprimono un’unità di pensiero al di là dei confini dei nostri comuni , ci uniscono nel messaggio forte e chiaro di contrarietà a questa e a tutte le guerre  del mondo”. 

Scarpe da cammino e fascia tricolore addosso, i primi cittadini hanno quindi unito le loro forze per abbracciare il paese ora dilaniato dall’intervento militare russo.

Un’occasione anche per ricordare ai cittadini la raccolta di denaro promossa dalle realtà vallive come supporto economico e umanitario . I conti correnti bancari o postali a cui effettuare il versamento sono individuabili sul sito del comune di Marnate. La causale da indicare sarà “Emergenza Ucraina”.

Condividi:

Related posts