Trattamento dei rifiuti: azienda di Origgio in odore di mafia

Dopo serrate indagini della Guardia di Finanza e delle altre forze dell’ordine ad un’importante società specializzata nel trattamento di diverse tipologie di rifiuti con sede ad Origgio è stata emessa dal Prefetto di Varese un’ interdittiva antimafia.

La posizione dei vertici di quell’azienda risulterebbe poco chiara e contigua ad ambienti malavitosi. Il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata in grado di squilibrare la concorrenza economica nei territori a cavallo tra le province di Milano e Varese è evidentemente elevato e tale da tenere alta la guardia delle istituzioni preposte alla difesa dell’ordine pubblico.

L’ interdittiva antimafia è un provvedimento amministrativo, di carattere preventivo, avente l’effetto di limitare la capacità giuridica delle società destinatarie, relativamente ai rapporti con la Pubblica Amministrazione ed in particolare ai rapporti contrattuali nonché quelli inerenti al rilascio di concessioni ed erogazioni. L’azienda, qualora ritenesse ingiusto il provvedimento prefettizio, può ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale.

Condividi:

Related posts