Ripristino viabilità sulla Sp1 sabato 17 Febbraio

La viabilità sulla strada provinciale SP1 è stata rispristinata, sabato 17 febbraio, in tarda mattinata.

La temporanea modifica alla viabilità nella giornata di ieri si era necessaria per consentire lo svolgimento dei primi interventi di ripristino della sicurezza stradale, in seguito all’incidente avvenuto nella tarda mattinata, quando un’autocisterna ha registrato una perdita consistente di idrocarburi sulla SP 1 nel Comune di Varese, tra via Macchi e via Vigevano, direzione autostrada.

Per evitare rischi per l’incolumità degli automobilisti, ieri la Polizia Locale ha delimitato la zona per mettere in sicurezza il camion e per permettere lo svolgimento delle prime operazioni di pulizia della sede stradale. Il tratto interessato dallo sversamento è di circa 700 metri.

Oggi si provvederà all’installazione della segnaletica utile a indicare il rispristino della viabilità a velocità ridotta. La settimana prossima si interverrà con operazioni di fresatura, per poi stendere il nuovo manto stradale.

Pur essendo la circolazione consentita, a terra resterà steso il materiale assorbente che continuerà a lavorare anche in presenza di traffico.

Si raccomanda la massima cautela, la moderazione la velocità e il rispetto della segnaletica di cantiere in particolare per ciclisti e motociclisti.

Condividi:

Related posts