La Ponchielli porta in scena la “Tosca” al Museo del Tessile

Prossimo appuntamento musicale della Ponchielli APS domenica 25 febbraio, alle ore 16.45, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile, con ingresso da Via Galvani, con l’opera “Tosca”.

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, La Ponchielli inizia la serie degli appuntamenti a lui dedicati con “Tosca”, l’opera più drammatica del genio lucchese.

L’opera verrà rappresentata in formato pocket (90′), con la supervisione registica del famoso attore, regista e direttore artistico Mino Francesco Manni.

Nel cast della Compagnia di Canto Vittorio Tosto: il soprano Laura Scotti vestirà i panni della celebre cantante Floria Tosca, il tenore Antonio Signorello interpreterà il pittore Mario Cavaradossi, mentre il baritono Giulio Lee sarà il Barone Scarpia, il temibile Capo della polizia pontificia.

Il ritmo narrativo dell’opera sarà scandito dalla voce narrante di Francesco Rumi, delle luci sceniche se ne occuperà Claudio Colombo, il direttore di scena Atsuko Nieda, mentre la direzione musicale sarà affidata alla maestria della sapiente pianista Angiolina Sensale.

Condividi:

Related posts