Il Distretto Turistico dei Laghi sulla linea di partenza per BIT Digital Edition 2021

Sulla base degli studi più recenti e dei trend di mercato più attuali, le azioni di promozione e comunicazione svolte dal Distretto Turistico dei Laghi in ambito fieristico, e non solo, si stanno focalizzando sulle molteplici sfaccettature SLOW della nostra destinazione: la Dolce Vita tra splendide dimore e giardini botanici, i percorsi Outdoor nella natura, il Food&Wine più local e
l’offerta Wellness di spa e terme di montagna per un’esperienza di vacanza davvero autentica, la Lago Maggiore Experience.

Alcune tra le fiere più seguite, organizzate ogni anno sul territorio nazionale ed internazionale, anche nel 2021 mantengono la parola, cambiando però veste e divenendo fiere digital a 360°.

Veniamo all’appuntamento più imminente e parliamo dunque di BIT Milano Digital Edition, che prenderà il via la prossima domenica, 9 Maggio, nella duplice versione trade (9-11 Maggio) e pubblico (12-14 Maggio). BIT vedrà la partecipazione del Distretto e delle altre ATL piemontesi quali co-espositori di Regione Piemonte.

Hanno aderito all’evento anche alcuni attivi operatori del nostro territorio rappresentanti dell’incoming e del mondo dell’hotellerie.

E’ sempre interessante constatare l’interesse suscitato dalle fiere virtuali: sellers e buyers del settore travel provenienti da tutto il mondo hanno l’opportunità di incontrarsi e creare nuove relazioni grazie a virtual meetings mirati e predefiniti, che consentono facilità di connessione (direttamente dal proprio ufficio o in smart working) e pieno rispetto delle regole anti-Covid.
Durante le giornate di BIT si svolgeranno incontri b2b con rappresentanti dell’intermediazione turistica con sede in Italia (agenti viaggio, DMC, agenti MICE) per la valorizzazione del turismo leisure tra i connazionali, ma anche per il rilancio del comparto congressuale e del wedding, tutti componenti fondamentali dell’offerta turistica locale.

Si incontreranno anche tour operators e organizzatori eventi appartenenti ai mercati europei di prossimità, quali la Germania, e a quelli più lontani che guardano con interesse ai nostri laghi e monti, per esempio la Russia e il Canada.

Sono inoltre in corso contatti con Francia, Olanda e Paesi Scandinavi. Agli operatori, il Distretto racconterà quanto i Laghi e l’Ossola possono offrire secondo le rinnovate esigenze del visitatore: una destinazione di vacanza comoda da raggiungere in auto, in maniera indipendente e con la famiglia, scrigno di arte e di storia grazie ai suoi gioielli più celebri, ma anche così ricca di verde, di cultura ed esperienze da vivere.

Condividi:

Related posts