Fagnano Olona fare luce sul campo sportivo Galfra

Fuori i responsabili. Paolo Carlesso, esponente del gruppo “Solidarietà e progresso”, vuole vederci chiaro sul perché  l’esecuzione delle opere di illuminazione nell’allargamento del campo sportivo Galfra abbia avuto una maggiorazione e sugli eventuali danni derivati. E invita la giunta del sindaco Marco Baroffio a indagare opportunamente. Carlesso, per articolare il ragionamento, ha tracciato una breve cronistoria.

“Il 6 agosto 2021 – ha spiegato – sono stati posti i plinti per la realizzazione dell’illuminazione del campo sportivo, poi la Soprintendenza ha comunicato di avere richiesto al comune una modifica all’intervento perché i fari di illuminazione sorgessero fuori dal rettangolo nel quale risulta il monumento ai caduti, questo spostamento dei plinti ha arrecato danni alle radici di alcuni alberi del parco delle rimembranze”. 

A chi attribuire la responsabilità di tutto questo? E’ esattamente quanto la giunta, che si è detta disponibile ad accogliere il suggerimento di Carlesso, si è impegnata a fare.

“Chiediamo – ha concluso Carlesso – di individuare cause e responsabilità per le opere che si sono rese necessarie e il computo dei costi sostenuti dal comune”.  La risposta della giunta è arrivata dall’assessore Simona Mezanzani: “nonostante si possa prospettare l’assenza di responsabilità- ha spiegato – accogliamo questa mozione  perché vogliamo individuare anche noi cause e responsabili per relazionarne poi al consiglio comunale”.

Condividi:

Related posts