Da Elmas a Linate volo d’urgenza per una neonata

Una neonata di un mese è stata trasferita d’urgenza, da Elmas a Linate per consentirne l’immediato ricovero presso l’Ospedale S. Donato. Il trasporto per via aerea, necessario viste le condizioni critiche della paziente, è stato richiesto dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea che, immediatamente, ha disposto l’attivazione del volo sanitario, effettuato con un velivolo F-900 del 31° Stormo di Ciampino.

Il velivolo, atterrato alle ore 13:20 locali presso l’aeroporto militare di Milano (Linate), ha sbarcato la paziente per essere poi immediatamente trasferita presso il nosocomio del capoluogo lombardo. Terminate le operazioni di sbarco il velivolo F-900 è decollato alle ore 14:00 locali alla volta di Ciampino.

Il Comando Aeroporto/Quartier Generale della 1ª Regione Aerea di Milano-Linate ha il compito di garantire l’assistenza H24 ai velivoli istituzionali, nonché ai velivoli impegnati per voli sanitari e missioni umanitarie in transito a Milano e supportare, dal punto di vista logistico-amministrativo, gli Enti, Reparti dell’Aeronautica Militare ed Interforze che insistono sui sedimi del Comando 1ª Regione Aerea/Comando di Presidio Militare Interforze e del Comando Aeroporto Militare di Linate.

Condividi:

Related posts