Castellanza apre le porte al jazz

 A tutto jazz. Freddo o caldo, comunque seducente. Nelle note e nell’atmosfera. Castellanza spalanca ancora una volta le porte al raffinato genere musicale proponendo tre appuntamenti al cinema teatro di via Dante. L’iniziativa è figlia di una sinergia con i comuni di Busto Arsizio e Gallarate. Tutti i concerti inizieranno alle 21.

Il primo appuntamento è per venerdì 5 novembre con il Malafede trio formato da Federico Malaman al basso, Riccardo Bertuzzi alla chitarra elettrica e Ricky Quagliato alla batteria. In qualità di ospite li affiancherà alla tromba Fabio Buonarota. Venerdì 12 si esibirà invece il Peter Erskine Trio con Peter Erskine alla batteria, Alan Pasqua al Pianoforte e Darek Oles al contrabbasso. Venerdì 19, ultimo ma soltanto per ordine di data, il concerto sarà animato dall’Amato jazz trio con Alberto Amato al contrabbasso, Elio Amato al pianoforte e Loris Amato alla batteria con ospiti Monica Giuntoli alla voce e Marco Farello al pianoforte.

Tutte e tre le ensemble jazzistiche hanno alle loro spalle un lungo curriculum e un’ampia serie di riconoscimenti nazionali e internazionali. 

Condividi:

Related posts