Canta con me il festival: le canzoni di Sanremo a Busto Arsizio

Il 13 maggio alle 20.30 al Teatro Sociale andrà in scena “CANTA CON ME”, iniziativa che nasce dall’idea e dal sogno di Luca Negri e Roberto Billiani di organizzare a Busto Arsizio una rassegna musicale ispirata al Festival di Sanremo.

Luca Negri è un cantante, attore, performer e presentatore; Roberto Billiani è un musicista e suona il basso, collabora con diverse band; il primo è il direttore artistico e il secondo il direttore musicale di “Canta Con Me”.

L’obiettivo musicale dell’evento è duplice: intrattenere e far cantare al pubblico della città le splendide canzoni del Festival e far conoscere al pubblico alcuni bravissimi cantanti. Insieme al progetto musicale si è consolidato anche il progetto benefico di raccogliere fondi per finanziare un’iniziativa sociale meritevole della nostra città, la Davide onlus; per questo motivo l’evento ha il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

In altre parole il binomio perfetto: MUSICA e BENEFICENZA.

Lo spettacolo sarà un vero e proprio show con la gara canora accompagnata “live” da una super band di 7 elementi diretta da Roberto Billiani, impreziosita da una serie di artisti che interverranno come ospiti.

Si sfideranno in una competizione canora 14 cantanti (7 donne e 7 uomini) che proporranno una delle canzoni, a loro scelta, che sono state cantate al Festival di Sanremo nei 73 anni della sua storia. Lo spettacolo sarà presentato da Luca Negri insieme alle co-conduttrici Annalisa Cantando e Noemi Bertoldi.

Ai vincitori della rassegna, saranno assegnati 3 premi:

– Premio Città di Busto alla migliore interpretazione

– Premio della Critica “Emilio Castiglioni” assegnato dalla giuria artistica

– Premio della Stampa “Walter Maestri” assegnato dalla giuria della stampa

Emilio e Walter sono musicisti scomparsi di recente a cui saranno dedicati questi 2 importanti premi.

Le giurie che assegneranno i premi sono:

– Giuria di qualità: composta da artisti e musicisti presieduta da Alessandro Munari (Pres. BAFF e ICMA) consegnerà il PREMIO DELLA CRITICA

– Giuria della Stampa: composta da rappresentanti di stampa e televisione presieduta da Daniela Bramati (A.D. La Prealpina) consegnerà il PREMIO DELLA STAMPA

– Giuria Città di Busto “rosa”: composta da donne di Busto Arsizio rappresentanti del tessuto economico e sociale della nostra città consegnerà il PREMIO CITTA’ DI BUSTO (assegnato insieme al Voto del Pubblico in sala)

Il pubblico in sala voterà attraverso il proprio smartphone al termine dell’esibizione di tutti i cantanti in gara.

I premi ai vincitori della serata consistono in opere d’arte originali realizzate e donate ai vincitori dagli artisti di Busto Arsizio:

– Gianluca Piantanida di PIANTA DESIGN (https://piantadesign.it)

– Giorgia Lualdi di STONE ATELIER (https://instagram.com/stoneatelier_di_giorgialualdi?igshid=YmMyMTA2M2Y=)

– Walter Capelli di STUDIO FOTO IL RICORDO (https://waltercapelli.it)

Interverranno alla serata ospiti e personalità, tra cui la compagnia teatrale di Busto “ATTORI PER CASO” che proporrà un medley del musical che sarà messo in scena alla fine del 2023 “Priscilla la regina del deserto”.

L’evento sarà ripreso e trasmesso in differita dai Media Partner MS CHANNEL SKY canale 814 e One TV.

A “Canta con me” hanno aderito, in qualità di sponsor, diverse aziende locali che attraverso i loro servizi e le loro donazioni contribuiranno allo scopo benefico dell’evento.

Condividi:

Related posts