Busto Arsizio: ricordi per un anno

Nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei”, torna domenica 14 gennaio, a partire dalle ore 16.30, l’appuntamento con “Ricordi per un anno” presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta 6).

Questo incontro si inserisce nel nuovo ciclo di appuntamenti che esplora l’antichissimo legame tra letteratura e tessitura, mettendo in dialogo miti, leggende, storie e romanzi di tutti i tempi con la collezione museale.

Domenica 14 gennaio una guida dei Servizi educativi museali accompagnerà i partecipanti in un affascinante viaggio tra racconti della tradizione popolare che vedono come protagonisti sarti, filatrici, tessitori, abili mercanti e curiosi personaggi che hanno a che fare con il mondo tessile.

L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili, al seguente link: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/museo-del-tessile-e-della-tradizione/reservation?lang=it&type=21&date=2024-01 14&resource=112147

Condividi:

Related posts