Busto Arsizio book 2023: il programma di sabato 20 Maggio

L’ultimo weekend di BA Book, il festival del libro e dell’editoria che nei giorni scorsi ha fatto registrare in più occasioni il tutto esaurito, si apre domani sabato 20 maggio al Museo del Tessile alle ore 9.30 con il workshop “Diario di viaggio” a cura di Elvis Crotti, Barbara Di Donato e Trame Educative.

Alle ore 10.30 partirà invece il workshop “Arte Partecipata” a cura di Daniele Delfino, Giovanna Del Grande e Trame educative.

Alle ore 11.15 Emanuela Mancino, Giovanna Del Grande, Daniele Delfino, Maria Laura Belisario, Elvis Crotti, Monica Gilli e Barbara Di Donato presentano “Il filo nascosto e Trame sottili” (info nelle immagini allegate)

Alle ore 11.00 a cura de Il Dondolibro nella tensostruttura di piazza Vittorio Emanuele ci sarà un’attività per bambini dai 5 ai 10 anni, la presentazione del libro “Dal microscopico al gigante: viaggio fra gli insetti a grandezza naturale” (Nomos Edizioni, 2023), una vera e propria guida interattiva che presenta gli insetti a grandezza naturale.

Alle ore 16.00 presso la libreria I libri e i giorni, Valentina Maselli presenterà “La scarpa” (Lavieri, 2022) una storia sulla moltitudine dei punti di vista, uno scorcio sulle innumerevoli sensibilità che si sfiorano fra loro e sulla preziosa potenza di una buona domanda.

Sempre alle ore 16.00 in sala Monaco ci sarà una performance teatrale a cura di Mario Ficarazzo dal titolo “L’umorista gentile. Il metaFisico e il metaVerso nel teatro di Achille Campanile”, a cura di Galleria Boragno.

Alle ore 18.30 la tensostruttura ospiterà Carmela Scotti, che presenterà il suo libro “Del nostro meglio” (Garzanti, 2023), la storia di un complicato rapporto tra madre e figlia e di una perdita dolorosa che si rivelerà l’occasione per una rinascita.

La giornata si chiuderà alle ore 21.00 sempre nella tensostruttura con Angela Borghi, Federica Cunego, Dario Galimberti, Erica Gibogini, Fiammetta Murino Rossi, Sergej Roic, Paola Varalli e la curatrice Ambretta Sampietro che presenteranno “Delitti di lago 6- Antologia di racconti gialli” (Morellini editore, 2022). I laghi d’Orta, Maggiore, di Como, di Mergozzo, Idro, Bracciano e quelli di Lugano, di Bled e di Titicaca sono gli scenari dove avvengono efferati omicidi o misteriose sparizioni narrate nei racconti di ventuno apprezzati giallisti.

Condividi:

Related posts