A Venegono Superiore un dolce progetto che identifica il territorio

Otto comuni coinvolti, un obiettivo comune: realizzare un dolce che possa far identificare il territorio agli occhi di chi lo vive e di chi, magari, lo frequenta per ragioni turistiche. L’ambito territoriale di Tradate unisce le forze nell’iniziativa “Il dolce più ambito”. 

L’iniziativa vede coinvolti, oltre alla stessa Tradate, Castelseprio, Castiglione Olona, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Vedano Olona, Venegono Inferiore e Venegono Superiore.

“L’iniziativa- spiega l’ambito territoriale in una nota- ha per oggetto la creazione del docle dell’ambito che dovrà contenere gli ingredienti tipici e caratterizzanti il territorio locale, avere un nome, anche di fantasia che sarà comunicato al momento dell’iscrizione insieme alla lista completa degli ingredienti e delle loro quantità”.   Chi volesse partecipare e fare la sua proposta dolciaria lo dovrà fare entro le 12 di mercoledì 27 marzo.   i dolci saranno poi valutati da un’apposita giuria che li valuterà sotto l’aspetto visivo, ma anche sul piano di gusto e profumo, ingredienti utilizzati, creatività e innovatività. 

Condividi:

Related posts