A Solbiate Olona la mostra fotografica  “200 years in pur flashes”

Giovani ma talentuosi. E, soprattutto, amanti del teleobiettivo e del desiderio di immortalare le bellezze di Solbiate Olona attraverso i loro scatti. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro inaugureranno sabato 17 novembre alle 18 alla biblioteca comunale la mostra fotografica “200 years in pur flashes”  (duecento anni nei nostri scatti). 

La mostra è allestita dagli studenti del lavoratorio di fotografia in inglese che è stato organizzato con i fondi messi a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e , spiegano i promotori dell’evento, “rappresenta un omaggio alla realtà storica del cotonificio Ponti” che, nato nel 1823, rappresentò uno  dei vanti industriali non soltanto del territorio solbiatese ma dell’intera zona. 

Direttore artistico della mostra sarà Ibrahim Malla, fotografo italo-siriano che immortala da sempre immagini di carattere umanitario e sociale ed è autore di reportage fotografici per la Croce Rossa Italiana. 

La mostra sarà aperta martedì, mercoledì e giovedì dalle 13.30 alle 17, sabato 18 novembre dalle 9 alle 11.30 e mercoledì tra le 9 e le 13 e si potrà visitare sino a martedì 28 novembre.  

Condividi:

Related posts